Vai al contenuto

Apple:l’IPad si piega? non è un problema

Apple:l’IPad si piega? non è un problema

Alcuni utenti hanno denunciato su alcuni Forum e Social Network che i nuovi IPad Pro avevano una certa fragilità per quanto riguardava le torsioni meccaniche. Da quel momento sono state molte le segnalazioni riguardo questo nuovo dispositivo. Addirittura alcuni sostengono che molti Smart device della stessa linea fossero arrivati in negozio con questa lieve curvatura nella struttura di alluminio. Per Apple questo, non è un difetto, ma una caratteristica peculiare del prodotto stesso.

Apple si difende

Le dichiarazioni del Team di produzione sono state pubblicate sul sito The Verge: alcuni iPad Pro sono leggermente piegati già nel momento dell’apertura della scatola. Tutti ciò è dovuto al processo di raffreddamento al quale sono sottoposti, durante l’assemblaggio, la scocca in metallo e le parti in plastica del dispositivo digitale.
La curvatura, quindi, è solo una caratteristica che riguarda l’estetica del nuovo dispositivo e non provocherebbe assolutamente nessun tipo di malfunzionamento. Quindi non dovrebbero esserci peggioramenti né con il tempo, né con l’uso assiduo.

I modelli interessati

Questa peculiarità interesserebbe i modelli dell’iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, venduti in Italia, con un prezzo che varia dalle 900 euro, a poco più di 2mila. Il prezzo cambia naturalmente in base al modello e al tipo di memoria interna.
In realtà, questo problema, se così lo vogliamo chiamare, sembra colpire maggiormente le versioni di iPad con connettività Lte, che hanno una striscia di plastica vicino all’antenna interna. Ciò crea una divisione nella scocca d’alluminio.
Comunque sia, non vi sono stati alti tassi di restituzione dell’oggetto in questione rispetto alla norma. Apple rassicura i suoi utenti affezionati: l’IPad Pro non si romperà, né si deformerà facilmente, a meno che si cerchi volontariamente di piegarlo o di esercitare una pressione eccessiva sulla struttura di alluminio. La curvatura nonè sinonimo né di debolezza della struttura, né di una futura frattura dello Smart device.

Argomenti