Vai al contenuto

I possessori di auto Wolkswagen possono sbloccare le proprie auto con Siri

I possessori di auto Wolkswagen possono sbloccare le proprie auto con Siri

La casa automobilistica Volkswagen ha introdotto l’integrazione di Siri sulla sua app Car-Net, consentendo ai proprietari di poter sbloccare le proprie automobili semplicemente tramite comando vocale.

Questa nuovissima e innovativa funzione si applica sui dispositivi Apple, su iOS 12 e, una volta effettuato l’accesso all’app Car-Net, il gioco è facile: basta poter dire “Hey Siri, sblocca la mia auto”, e il veicolo si aprirà automaticamente.

Inoltre, sono disponibili nuove facilitazioni, definite come “scorciatoie Siri”, che consentono di verificare il chilometraggio stimato con il livello di carburante corrente, oppure conoscere quale sia la quantità di carica rimasta nel veicolo. Si possono inoltre attivare gli allarmi, impostare lo sbrinatore, regolare la temperatura e scoprire dove è parcheggiata l’auto tramite un comando che ne verificherà la posizione precisa.

Le varie funzioni

Quindi, invece di restare pigramente seduti in macchina, aspettando che si riscaldi in una mattinata gelata, Siri Shortcuts potrebbe consentire di accendere la macchina a distanza, sbrinare il parabrezza e rendere la nostra auto volkswagen molto più bella e confortevole appena prima di salire.

Con Siri Shortcuts, la creazione di comandi vocali da utilizzare con la nostra app mobile è stata una grande opportunità per fare proprio questo“, ha dichiarato in una nota ufficiale on line Abdallah Shanti, EVP, responsabile delle informazioni globali Volkswagen Brand & Car-IT.

L’integrazione con Siri aiuta i nostri autisti a tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante”.

Naturalmente, questa funzione innovativa non è certo gratis: Car-Net è un servizio in abbonamento che costa $ 17,99 al mese o $ 199 l’anno. Per ora è attivabile negli Stati Uniti.

Volkswagen ha anche annunciato nel 2017 che integrerà l’Alexa di Amazon già nei suoi veicoli, e che fa parte di un’ondata di altre case automobilistiche che hanno trovato il modo di integrare gli assistenti vocali nelle auto realizzate, proprio come hanno già fatto le note BMW e Mercedes-Benz.