Vai al contenuto

Tecnologia: la polizia di Dubai addestra gli ufficiali a volare su Hoverbikes

Tecnologia: la polizia di Dubai addestra gli ufficiali a volare su Hoverbikes

Le forze di polizia a Dubai hanno iniziato ad allenarsi su hoverbikes “futuristici” volanti, creati dalla società di proprietà russa Hoversurf, con sede in California. Le biciclette sono destinate ad entrare in uso nel 2020 e aiuteranno gli operatori in situazioni “difficili da raggiungere”. I poliziotti della nazione mediorientale sono stati addestrati su hoverbikes che affermano che aiuteranno i primi soccorritori a raggiungere più facilmente le aree difficili.

I veicoli futuristici sono destinati ad essere in azione entro il 2020 e sono l’ultima spesa stravagante di una forza che già vanta una Ferrari e una Lamborghini tra la sua flotta di auto di pattuglia. La hoverbike è stata progettata per soddisfare le linee guida dell’amministrazione dell’aviazione federale negli Stati Uniti, il che significa che non richiede una licenza di pilota per volare, ma il costo di $ 150.000 (£ 114.000) per veicolo rischia di soffocare l’adozione diffusa.

La polizia potrebbe arrivare in alto a quattro metri da terra in cima al Hoversurf S3 da 115 kg, che può raggiungere una velocità massima di circa 100 km / h. Ma è meglio che sperino di non essere coinvolti in lunghe ricerche. Il veicolo futuristico può essere pilotato solo per non più di 25 minuti, sebbene possano funzionare fino a 40 minuti se usati come droni. Il direttore generale del dipartimento di intelligence artificiale della polizia di Dubai, il brigadiere Khalid Nasser Alrazooqi, ha detto che la formazione della CNN era già in corso. “Attualmente abbiamo già due equipaggi che si stanno allenando (per pilotare la hoverbike) e stiamo aumentando il numero”, ha detto alla CNN.

Location ideale per acquistare una casa a Dubai, l’anno scorso ha lanciato un robot della polizia che ha segnato la prima fase di una mossa audace per integrare i robot tra i loro ufficiali. Il paese spera che i robots possano costituire il 25% delle forze di polizia entro il 2030. Destinato a operare in centri commerciali e attrazioni turistiche, il robot REEM può regolare multe, inviare video a un centro operativo della polizia, inoltrare segnalazioni di reati e persino parlare nove lingue. Hoversurf sta inoltre sviluppando una serie di altri veicoli EVTOL, tra cui un “drone taxi”, che afferma di poter percorrere una distanza massima di 300 km (186 miglia) a 250 km / h (155 mph) per poco più di un’ora.