home Tecnologia Vetrya punta sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, potenziando la propria offerta di servizi
vetrya-microsoft-azure
0

Vetrya punta sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, potenziando la propria offerta di servizi

Vetrya, azienda leader nello sviluppo e implementazione di soluzioni e servizi innovativi per i canali di comunicazione e i media digitali, consolida la partnership strategica con Microsoft.

Vetrya, il gruppo italiano leader nello sviluppo dei servizi digitali, delle applicazioni e delle soluzioni broadband, sta potenziando la propria offerta di servizi di digital media management. L’obiettivo? Sostenere le aziende attraverso l’introduzione e l’utilizzo di canali digitali e nuovi media, al fine di migliorare la user esperience.

Per questo Vetrya ha deciso di ampliare la collaborazione con Microsoft finalizzate allo sviluppo di soluzioni innovative.

La partenership viene consolidata puntando su Microsoft Azure come piattaforma Cloud di riferimento. Lo scopo è quello di creare e migliorare  le proprie soluzioni dedicate alle aziende italiane internazionali.

ll Gruppo Vetrya è quotato sul Mercato Alternativo del Capitale AIM Italia (ed è organizzato e gestito da Borsa Italiana). La società, che vanta sedi negli Usa, in America Latina, in Asia e in Europa, deve il proprio successo introducendo innovazione in tutta la catena del valore, e presentando un’ampia offerta di servizi e piattaforme cloud per reti di telecomunicazioni broadband e ultra broadband, media asset management, mobile entertainment, mobile payment, servizi a valore aggiunto, internet tv, broadcasting, digital advertising e produzione di contenuti. Questa lunga ed importantissima conoscenza viene applicata in vari settori, dal cloud computing, all’intelligenza artificiale, fino ai big data e all’internet of things.

Vetrya e le nuove soluzioni

Vetrya è quindi capace di supportate la digital trasformation di molte e differente realtà territoriale, avviandole verso lo sviluppo di nuovi modelli innovativi.

L’offerta di Vetrya è senza dubbio ricca di successo, grazie all’abilitazione del Cloud, ma soprattutto dai risultati riscontrati nell’analisi del primo semestre 2018.

L’utile netto ha visto una crescita record: + 295%! Puntando adesso sulla nuova piattaforma cloud Microsoft Azure, Vetrya riuscirà ad ospitare più servizi e e soluzioni per il Digital Asset Management e il Video Streaming, offrendo garanzie di scalabilità, continuità e sicurezza fondamentali per il mondo dei Media.

Inoltre, risulta fondamentale l’apporto degli Azure Data Services, grazie al quale sarà possibile beneficiare di importanti capacità di calcolo e di strumenti di analisi integrati. L’esempio è rappresentato da  tecnologie Video and Audio Tagging e Video and Voice Recognition di Vetrya sfrutteranno proprio i servizi Azure, Advanced Analytics e Artificial Intelligence, per offrire ai propri clienti funzionalità evolute.

Vetrya ha inoltre pensato a servizi per il mondo Mobile, come il Mobile Entertainement e il Mobile Payment grazie alla piattaforma Azure DevOps.

La piattaforma Cloud di Microsoft sarà dunque l’occasione per ottimizzare processi, sviluppare nuovi prodotti e migliorare infine l’efficienza interna della divisione Finance e del reparto IT.

Efficienza e flessibilità a supporto del proprio percorso di crescita sul mercato nazionale e internazionale potranno così sviluppare nuove soluzioni in grado di trasformare il settore media e tlc. Allo stesso tempo Vetrya potrà così sostenere la competitività di aziende attive non solo nel mondo dei contenuti digitali e delle comunicazioni, ma anche di tutte quelle realtà che oggi necessitano della propria presenza su nuovi media e sui canali digitali.

Microsoft Azure, un valido alleato

Intelligenza Artificiale e Cognitive Services per offrire funzionalità avanzate sia di video analytics che di ricerca flessibile dei contenuti.
“Per il nostro percorso di crescita abbiamo scelto di puntare sulla piattaforma cloud Azure, perché Microsoft ha dimostrato di essere in grado di comprendere i nostri obiettivi strategici e di supportarci nell’offerta di valore oltre che nello sviluppo di tecnologie e servizi innovativi.Collaboriamo con Microsoft da diversi anni, durante i quali abbiamo potuto apprezzare il suo approccio olistico, la serietà e l’affidabilità, così come le enormi potenzialità offerte dal suo stack tecnologico. La piattaforma cloud Microsoft Azure sarà un valido alleato nel nostro piano strategico 2018-2023, con cui ci proponiamo di introdurre nuove soluzioni nel comparto dei servizi digitali e di sviluppare l’offerta di servizi broadband e ultra-broadband. Non solo la flessibilità abilitata dal Cloud Computing sarà fondamentale nel nostro processo di internazionalizzazione, che ci vede impegnati a consolidare la presenza in USA, Malesia, Brasile e Spagna e a penetrare nuovi mercati”. Queste le parole pronunciate da Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e CEO di Vetrya. Dello stesso avviso si dichiara Massimiliano Ortalli, direttore del team di vendita specializzata di Microsoft Italia: “Grazie al nostro cloud Azure, Vetrya potrà potenziare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi, mettendo a disposizione dei propri Clienti funzionalità di analisi media sempre più avanzate, che beneficiano delle nostre continue evoluzioni in ottica di Intelligenza Artificiale. Siamo lieti del continuo sviluppo di queste partnership, che ci permettono di creare soluzioni innovative e supportare modelli di business sempre più evoluti”.