Vai al contenuto

Huawei Mate 20 Pro: il telefono di punta è qui

Huawei Mate 20 Pro: il telefono di punta è qui

Huawei è tornato la scorsa settimana con un altro importante lancio di smartphone. La società di tecnologia cinese ha rivelato il suo nuovo Mate 20 Pro in occasione di un evento a Londra con questo dispositivo che riempie una miriade di nuove funzionalità all’interno del suo elegante corpo in vetro e metallo. Il Huawei Mate 20 Pro, potrebbe essere lo smartphone più avanzato sul mercato. E’ il secondo top di gamma 2018 dell’azienda cinese. Un modello che punterà senz’altro a stupire, grazie anche alla nuova CPU Kirin 980, la prima realizzata con processo costruttivo a 7nm.

Huawei Mate 20 Pro sarà lo smartphone Huawei più caro dell’anno. Il prezzo ufficiale in Italia è infatti di 1.099€. La società cinese ha prodotto lo  smartphone di successo all’inizio del 2018 che è stato elogiato per la sua eccellente fotocamera e il suo bellissimo design. Ma Huawei non ha ancora finito, e ha appena tolto il fiato dalla sua nuova gamma Huawei Mate 20. Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X stanno seguendo l’impressionante Mate 20 Lite e introducono l’hardware più recente di Huawei e un bellissimo design.

I design di Huawei sono sempre stati in linea con le ultime tendenze mobili, e Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X non sono diversi. Troverai il vetro con i lati leggermente curvi posati su solidi telai in alluminio e le tacche tagliate in entrambi i display, ma ci sono alcune differenze abbastanza significative tra le ultime ammiraglie di Huawei e le tendenze più importanti del 2018. Il cambiamento più ovvio dalla norma è il posizionamento degli obiettivi della fotocamera sul retro del telefono. Mentre l’uso di tre obiettivi sta diventando sempre più comune, essendo stato introdotto nel P20 Pro di Huawei è il posizionamento degli obiettivi che ora è più interessante del numero. Questo fiore all’occhiello è ora il top dog nella sempre crescente lista di dispositivi Huawei e sorpassa il P20 Pro quando si tratta delle caratteristiche più grandi e migliori. Quindi, con il Mate 20 Pro ora in vendita ecco tre cose che può fare che il P20 Pro non può.

Ricarica senza fili

L’azienda tecnologica cinese è riuscita con il Mate 20 Pro ad ottenere una batteria ancora più grande da 4.200 mAh e l’aggiunta di ricarica senza fili. Huawei si vanta anche che la sua gigantesca batteria può essere ricaricata a velocità super-veloce con il suo piatto dal 70% in soli 30 minuti. Un’aggiunta finale sul Mate 20 Pro è qualcosa chiamato Wireless Reverse Charge. Questa soluzione consente di trasformare la nave ammiraglia di Huawei in una stazione di ricarica wireless con altri dispositivi, come l’iPhone X, ricevendo una ricarica semplicemente posizionandosi sopra.

Migliore fotocamera

Il P20 Pro ha già un’eccellente fotocamera tripla sul case posteriore, ma il Mate 20 Pro rende ancora meglio questo trio di snapper. Huawei ha ora aggiunto un obiettivo grandangolare Leica da 16 mm. Ciò significa che ora gli utenti possono inserire più dettagli nelle immagini, rendendoli particolarmente utili per le riprese di paesaggi o città. Il nuovo sistema di fotocamera supporta anche la distanza macro, che produce immagini nitide di oggetti posizionati a una distanza di soli 2,5 cm dall’obiettivo. L’obiettivo ultra grandangolare e il supporto macro completano il set di funzionalità del sistema di telecamere, con Huawei che si vanta di elevarlo a una fotocamera davvero a tutto tondo, pronta a catturare qualsiasi azione.

Impronta digitale in schermo

Tutti hanno cercato di riportare lo scanner delle impronte digitali nella parte anteriore del telefono. Il P20 Pro è riuscito a farlo includendo una piccola cornice nella parte inferiore del telefono, ma ora le cose sono state portate a un nuovo livello su Mate 20 Pro. Huawei è riuscita a padroneggiare la tecnologia che ora consente di posizionare lo scanner sotto il display. Ciò significa che questo dispositivo ottiene uno schermo completamente edge-to-edge senza dover posizionare il sensore sul retro del telefono. Per maggiore  sicurezza ,  è disponibile anche un riconoscimento facciale completo che non sblocca il dispositivo ma  consente anche di effettuare pagamenti più sicuri.

Scheda Tecnica

La scheda tecnica di Mate 20 Pro è la seguente:

  • Schermo: 6,39” OLED QHD+ (1.440 x 3.120 pixel, 538 ppi, 19,5:9)
  • CPU: Kirin 980 octa-core a 7 nm, con doppia NPU e GPU Mali-G76
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB espandibile (con nanoSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera: 40 megapixel f/1.8 (27 mm)+ teleobiettivo zoom 3x (80 mm) da 8 megapixel f/2.4 + grandangolo (16 mm) da 20 megapixel, f/2.2
  • Fotocamera frontale: 24 megapixel, f/2.0
  • Connettività: dual nano SIM (nano + nano/nanoSD), 4G LTE Cat. 21, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Galileo, USB-C 3.1
  • Batteria: 4.200 mAh con ricarica wireless a 15W e super rapida cablata a 40W
  • Dimensioni: 157,8 x 72,3 x 8,6 mm
  • Peso: 189 grammi
  • OS: Android 9 Pie con EMUI 9.0