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Instagram: nuovi strumenti di e-commerce tramite le storie e la pagina esplora

Instagram: nuovi strumenti di e-commerce tramite le storie e la pagina esplora

Instagram sta ulteriormente consolidando la propria posizione di piattaforma di e-commerce, portando le funzionalità di acquisto negli ambienti di Storie ed Esplora. Oggi, Instagram ha annunciato che i suoi ‘shopping tag’ – un pulsante ‘acquista ora’ sotto i post – si espanderanno nei suoi ambienti Stories ed Esplora.  Il business case per Instagram e-commerce è forte. La pubblicità su Instagram sta esplodendo. Sta aumentando le sue capacità di acquisto in-app, rendendo disponibile la possibilità di acquistare cose tramite il suo servizio di storie effimere a livello globale. L’app di proprietà di Facebook sostiene che un terzo delle storie più viste all’interno delle sue mura sono pubblicate dalle aziende.

“Siamo entusiasti di vedere come Shopping in Stories permette ai brand di raccontare una storia ancora più profonda su cosa c’è dietro i loro prodotti”, ha scritto la società in un post sul blog. Oltre a potenziare l’elemento di e-commerce del suo servizio di 24 ore, Instagram ha anche avviato lo shopping nella sua scheda Esplora, uno spazio che utilizza algoritmi complessi per offrire contenuti suggeriti agli utenti. Ciò avverrà sotto forma di un “canale tematico” dedicato allo Shopping, esplorato che sarà adattato ai propri gusti. I canali degli argomenti, che appaiono nella parte superiore della scheda Esplora, sono stati lanciati alcuni mesi fa per consentire alle persone di sfogliare il loro interesse.

Instagram Stories si è dimostrato popolare tra gli inserzionisti sin dal suo lancio nel 2016. “Instagram è molto impegnata nello shopping e ciò che stiamo scoprendo qui in Australia è che la piattaforma è diventata davvero la destinazione per quella nuova generazione di acquirenti”, ha detto a Marketing Marketing l’ amministratore di gruppo di Facebook e Instagram ANZ Noami Shepherd . “Stiamo ora scoprendo che l’intero comportamento nei negozi e nelle vetrine è diventato piuttosto diffuso sulla piattaforma.” Secondo Shepherd, il 53% dei giovani australiani ha effettuato acquisti in base a qualcosa che hanno visto su Instagram e circa 90 milioni di persone in tutto il mondo “tap to shop” ogni mese. L’aggiunta alla pagina Explore di Instagram, che arriverà nelle prossime settimane, è una nuova scheda nella pagina interamente dedicata all’e-commerce. 

“(La scheda shopping) è molto eccitante per me personalmente perché faccio molte vetrine su Instagram, e ora è tutto aggregato in un posto a portata di mano.” Instagram ha testato lo strumento di acquisto in Storie da giugno, ma uscirà a livello globale a partire da lunedì. I brand possono aggiungere un adesivo tag prodotto per Story e gli utenti possono toccarlo per visualizzare ulteriori informazioni, ad esempio il prezzo. Nella pagina Esplora, un hub per i contenuti consigliati per te, un nuovo canale di shopping mostrerà i post dei tag contrassegnati dai brand che segui o potrebbero essere interessati. Il nuovo canale mira a rendere più facile per gli utenti fare acquisti. Le persone già utilizzano la piattaforma per seguire le tendenze e una maggiore attenzione all’e-commerce potrebbe aprire nuove opportunità di guadagno. 

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