Vai al contenuto

Prezzi iPhone XS e iPhone XS Max: quali sono le differenze tra Stati Uniti e Europa

Prezzi iPhone XS e iPhone XS Max: quali sono le differenze tra Stati Uniti e Europa

L’iPhone X ci ha introdotti nell’era del “caro iPhone”. I telefoni Apple non sono mai stati economici, certo, ma quel modello è stato il primo iPhone a costare un migliaio di dollari. Ebbene, sembra aver aperto il vaso di Pandora dei prezzi superelevati, visto che i nuovi modelli di iPhone XS e XS Max sono ancora più costosi delle previsioni.

Mentre i prezzi negli Stati Uniti fanno pensare subito a come ottenere un prestito, in Europa si va ben oltre tale pensiero, e giusta ragione.

Nel Regno Unito, l’iPhone XS costa 999 sterline, £ 1,149 o £ 1,349, a seconda della grandezza e dimensione della memoria, mentre l’iPhone XS Max costa £ 1,099, £ 1,249 e £ 1,449. I numeri sono gli stessi dei prezzi in dollari negli Stati Uniti, ma poiché la sterlina britannica vale un po ‘più del dollaro, la differenza è a dir poco sbalorditiva.

Alcuni esempi di prezzo tra Stati Uniti e paesi europei

Un esempio? Il modello di punta di iPhone XS, convertito in dollari, costa 1,760 dollari, una differenza di $ 411. E l’iPhone XS Max completamente integrato costa $ 1,890, 441 dollari di differenza.

In Germania , l’iPhone XS Max da 512 GB costa 1.649 euro a paragone di 1.917 dollari, una differenza di 468 dollari. Nel nostro paese, questo modello di Smartphone costa 1.689 euro rispetto ai 1.963 dollari, una differenza di 514 dollari. In Ungheria, sono 577.990 fiorini pari a $ 2,064, riportando una strabiliante differenza di 615 dollari.

Singapore e Australia

È inoltre interessante notare che a Singapore il prezzo per l’iPhone XS Max da 512 GB è di 2.349 dollari di Singapore rispetto a $ 1711, facendo la differenza solo di $ 262, una differenza di gran lunga migliore rispetto a quella del prezzo per l’iPhone X dello scorso anno. In Australia, l’iPhone XS Max da 512GB costa 2.369 AUD rispetto a 1.703 $, una differenza di 254 dollari. 

L’iPhone conveniente

Per quanto riguarda invece l’iPhone XR, si tratta di un modello davvero più “economico”? Bene, il prezzo iniziale è molto più basso rispetto a iPhone XS, ma le differenze tra i prezzi europei e statunitensi sono ancora molto alte. Ad esempio, l’iPhone XR costa £ 749, £ 799 o £ 899 nel Regno Unito, a seconda della grandezza. Conveniente davvero?

I gadget Apple risultano sempre più costosi, sia in Europa che all’estero. E i prezzi degli Stati Uniti non includono le tasse statali e locali. Ma le differenze di prezzo sono ancora abbastanza folli, soprattutto ora se si considera che anche il modello “conveniente” risulta probabilmente fuori dalla portata di molti. Nelle sue relazioni finanziarie, Apple non abbatte certo le vendite di telefoni per paese, ma sarebbe interessante vedere come questi prezzi influenzeranno le sue vendite al di fuori degli Stati Uniti.