Vai al contenuto

Amazon lancia AR View, la nuova funzionalità di realtà aumentata

Amazon lancia AR View, la nuova funzionalità di realtà aumentata

Acquistare online un prodotto d’arredamento, che sia per la casa o l’ufficio, ha un grande limite: è difficile immaginarselo nel proprio appartamento, tra misure e colori. Per sopperire a questa mancanza Amazon sta introducendo una nuova funzionalità AR View che consente ai clienti di visualizzare i prodotti online come se fossero accanto a loro, utilizzando la fotocamera smartphone. Avviato oggi nell’applicazione di Amazon per i dispositivi iOS, AR View offre la possibilità di visualizzare migliaia di prodotti per la casa o per l’ufficio – compresi mobili, elettronica, giocattoli, giochi, arredamento domestico e altro ancora – in realtà aumentata. Questa ha il potenziale per cambiare quel comportamento, in quanto consente ai consumatori di immaginare elementi non solo in una stanza finita, ma nella propria stanza, spostando e ruotando gli elementi per visualizzarli in una vista a 360 gradi.
Già alcuni retailer hanno aggiunto funzionalità di acquisto AR ai propri siti web e applicazioni, tra questi Target, Wayfair e IKEA. La nuova funzionalità AR View di Amazon utilizza il software ARKit di Apple che consente agli sviluppatori di terze parti di aggiungere facilmente le funzionalità AR alle applicazioni mobile. Per questa ragione, AR View nell’applicazione Amazon funziona solo sull’iPhone 6S o superiore, sui dispositivi che utilizzano l’ultimo sistema operativo mobile di Apple, iOS 11.