Vai al contenuto

Ivyrevel e Google presentano l’app che crea abiti su misura in base alla nostra personalità

Ivyrevel e Google presentano l’app che crea abiti su misura in base alla nostra personalità

Google continua a presentare novità nel mondo retail, novità progettate per rendere l’esperienza di acquisto sempre più unica e personalizzata e permettere ai retailer di sfruttare al massimo le ultime innovazioni tecnologiche. Dopo il contributo fornito con Tango, durante la settimana della moda newyorchese è stata annunciata “Coded Couture”, applicazione per smartphone realizzata con la collaborazione di Ivyrevel, digital fashion house svedese che tra i suoi investitori vanta nomi illustri come H&M e PayPal.
Grazie a questa parntership ogni cliente di Ivyrevel potrà confezionare il proprio “Data Dress”, un capo d’abbigliamento unico, realizzato su misura dello shopper, che grazie alla tecnologia di Google registrerà quelli che sono i nostri gusti e le nostre abitudini. Il funzionamento dell’app è semplice. Una volta scaricata Coded Couture bisogna concedere a Google i permessi per monitorare le nostre attività giornaliere e poi decidere per quale occasione progettare l’abito: una festa, una serata di gala, lavoro. Superati questi due passaggi l’app si occuperà di tutto il resto e sfruttando l’Awareness API di Google registrerà tutti i nostri movimenti, dove passiamo il tempo, cosa ci piace fare, i nostri gusti, tutte informazioni che verranno poi elaborate sotto forma di dati e permetteranno di confezionare un abito realmente unico che rispecchierà appieno la nostra personalità e il nostro stile di vita.

La filosofia di Ivyrevel

È davvero un momento emozionante. Stiamo cercando di cambiare l’industria della moda portando la personalità dei consumatori all’interno della fase creativa tramite la data technology. Oggi per avere un capo che sia un pezzo unico o devi comprarlo fatto su misura o lo realizzi per conto tuo, ma queste non sono di solito delle opzioni a buon mercato e la maggior parte delle persone non sa come confezionare un vestito. Data Dress permette alle donne in giro per il mondo di ordinare un vestito realizzato interamente per loro, che riflette il modo in cui vivono la vita”, ha commentato Aleksandar Subosic, co-founder di Ivyrevel.
Da quando è stata fondata nel 2013 Ivyrevel ha sempre portato avanti l’ambizione di unire la creatività della moda con le innovazioni tecnologiche e quella con Google è l’ultima rivoluzionaria partnership presentata al mondo retail e della moda. Ambizione seguita soprattutto grazie al lavoro svolto dal team del suo Fashion Tech Lab, che ha reso possibile anche lo sviluppo del Data Dress. Al momento Coded Couture è stata lanciata nella sua versione beta e i test sono svolti all’interno di un ristretto gruppo di fashion influencer sparsi per il mondo in cui è presente anche la co-fondatrice di Ivyrevel, Kenza Zouiten. La versione pubblica dell’app è prevista per l’autunno 2017.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=PUlF3rW8flU