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Decuplicare lo store con uno smartphone grazie a Scandit

Decuplicare lo store con uno smartphone grazie a Scandit

Che dir si voglia, lo store fisico rimane un punto fermo, nonostante il crescente sviluppo del settore eCommerce: lo dimostra anche la volontà dei grandi player online (Amazon e Alibaba in primis), che, negli ultimi tempi, hanno lanciato le loro linee di punti vendita offline.

Il loro valore, specialmente se si vuole lavorare di prospettiva, è però comunque legato a doppio filo con l’universo digitale, diventando necessario integrare il mondo offline con quello online, innovando così il concetto stesso di store fisico, che deve diventare connesso e multimediale.

Molti rivenditori, infatti, si ritrovano a dover ridimensionare i propri store e a sperimentare concetti di pop-up shop: ed è proprio per risolvere questo bisogno che è nata Scandit.

L’azienda fa sì che 500 metri quadri sembrino 5.000, grazie alla propria mobile computer vision e realtà aumentata, che permettono di creare una grande shopping experience online in un piccolo store.

La realtà aumentata di Scandit

Il funzionamento di Scandit

Ad esempio, i consumatori possono utilizzare i loro smartphone per scoprire un flusso infinito di informazioni nel piccolo spazio di fronte a loro, scansionando i prodotti esposti o i cataloghi digitali per vedere ulteriori dati tecnici del prodotto, video, foto e recensioni, che vengono visualizzate sullo schermo. Possono quindi utilizzare il mobile self-checkout e ricevere subito l’articolo, nello stesso momento.

I dipendenti del negozio possono utilizzare la stessa tecnologia per fornire un servizio clienti migliore, attraverso questo “punto vendita mobile”. Tutti questi elementi permettono ai rivenditori di aumentare la produttività del proprio spazio offline, e di presentare gli store molto più grandi di quanto non lo siano.

Scandit

La tecnologia Scandit è utilizzata da rivenditori leader come Sephora, Louis Vuitton e Levi Strauss & Co.

Scandit ha anche aggiornato il report Think Like Amazon, che spiega come i retailer possano utilizzare la mobile vision a prezzi accessibili per creare un’esperienza digitale in-store che si adatta a qualsiasi metratura.

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