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Mastercard lancia il primo negozio virtuale in 3D

Mastercard lancia il primo negozio virtuale in 3D

Acquistare prodotti sfogliando le pagine di un sito eCommerce? Ci pensano MastercardNext Retail Concepts a rivoluzionare l’esperienza di acquisto online. Le due aziende hanno infatti creato un negozio 3D online per Fred Segal in cui saranno presenti i marchi premium del negozio di retail, un innovativo ambiente digitale che consente agli acquirenti di navigare e acquistare proprio come se fossero in un negozio fisico, attraverso qualsiasi browser.

I consumatori avranno un’esperienza d’acquisto molto diversa e più immersiva rispetto a quella dei normali eCommerce a cui sono abituati. L’utente potrà, infatti, navigare virtualmente in un negozio tridimensionale, interagendo con i propri marchi preferiti e con i contenuti digitali a cura del rivenditore. Gli acquisti sono immersivi e sicuri, oltre ad avvenire direttamente nello spazio virtuale che si crea, in quanto la tecnologia si integra perfettamente con la piattaforma di eCommerce esistente del commerciante.

La presentazione al 29Rooms di Los Angeles

Il rivoluzionario eStore verrà presentato al 29Rooms (l’innovativo evento esperienziale di Refinery29) in un’esperienza pop-up al The Reef di Los Angeles. Insieme a Refinery29, le aziende hanno curato una collezione esclusiva di regali natalizi acquistabili solo online. Al momento dell’acquisto, gli acquirenti che pagano con la loro Mastercard, potranno ricevere come premio fedeltà un credito di $30, utilizzabili una sola volta, a fronte di una spesa di 200$ o più nella collezione. Come partner ufficiale di pagamento e tecnologia di 29Rooms, Mastercard non solo porterà gli ultimi modi per acquistare e pagare per l’attivazione, ma darà anche ai titolari della carta l’opportunità di provare 29Rooms con vantaggi esclusivi. Alcuni dei vantaggi speciali includono i biglietti pre e post vendita, la possibilità di saltare la linea di una stanza a loro scelta con speciali “chiavi di camera”, uno sconto del 10% nel negozio di merchandising e altre esperienze di Priceless.

«In Mastercard, utilizziamo i nostri prodotti e servizi per creare soluzioni per i rivenditori che consentano loro di soddisfare le crescenti aspettative di un’esperienza personalizzata che sia immersiva, su qualsiasi canale o dispositivo connesso”, ha affermato Sherri Haymond, executive vice president, Digital Partnerships, Mastercard. «Insieme a partner come Next Retail Concepts, stiamo evolvendo l’eCommerce per dare vita al negozio fisico in un ambiente digitale coinvolgente, il tutto consentendo offerte esclusive e pagamenti senza interruzioni.”

«La nostra tecnologia proprietaria trasforma l’eCommerce tradizionale, grazie alla nostra piattaforma innovativa, in esperienze coinvolgenti che raccontano la storia del marchio. Si tratta di un modo nuovo e dinamico di fare acquisti», ha invece commentato Neil Cole, CEO e fondatore di Next Retail Concepts. «Mastercard, Fred Segal e Refinery 29 sono stati dei partner eccezionali che condividono la visione di Next Retail di un’esperienza più ricca di eCommerce».

L’esperienza virtuale non sposta solo lo shopping online da transazionale a esperienziale, ma fornisce anche l’accesso a strumenti e approfondimenti per coinvolgere ulteriormente gli acquirenti. I retailer che sfruttano la tecnologia possono, infatti, fornire offerte personalizzate e acquisire analisi sulle prestazioni generali del negozio.

«Fred Segal è sempre stato in prima linea nella vendita esperienziale. Fin dal nostro inizio, le nostre offerte hanno trasformato il negozio in una destinazione da non perdere a Los Angeles», ha dichiarato John Frierson, Presidente di Fred Segal. «Avere una presenza online è ovviamente una parte essenziale del business, tuttavia in Fred Segal raramente facciamo le cose nel modo tradizionale».