home Aziende MyBank è ora disponibile per tutti i correntisti Banca Sella
Banca Sella MyBank
0

MyBank è ora disponibile per tutti i correntisti Banca Sella

Banca Sella rende operativo MyBank per tutti i correntisti, la soluzione di pagamento europea che permette di acquistare online con un bonifico bancario.

Acquistare online grazie a un bonifico? è possibile grazie alla soluzione di pagamento europea MyBank. Da oggi questa sarà disponibile anche per tutti i correntisti di Banca Sella – cittadini privati e aziende -, che potranno così pagare prodotti, servizi, e, prossimamente, anche operazioni inerenti la Pubblica Amministrazione, direttamente dal loro Internet Banking da qualsiasi dispositivo, proprio grazie a un bonifico.

MyBank è presente tra le soluzioni di pagamento di aziende che operano nei settori più diversificati: assicurazioni, arredamento, elettronica di consumo, moda, ONG, turismo, utenze, oltre che in tutte le PA che hanno aderito a pagoPA e conta su un uso in crescita sia nel B2B che nel B2C.

«Da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo voluto estendere l’uso di MyBank non solo ai merchant ma anche a coloro che hanno esigenza di effettuare un pagamento online fornendo uno strumento sicuro e di semplice uso ai nostri clienti. Finora come seller bank abbiamo sempre cavalcato l’onda del B2C, ma MyBank è anche ampiamente utilizzato nel B2B e nella Pubblica Amministrazione, motivi che ci hanno portato a mettere questo strumento a disposizione di chi deve effettuare acquisti di beni o servizi online, posizionandoci anche come buyer bank» ha dichiarato Alberto Bordiga, Responsabile Sistemi di Pagamento di Banca Sella.

Come pagare con MyBank

Facendo leva sulla sicurezza e semplicità d’uso dell’online banking, MyBank pone il cliente al centro dell’esperienza d’acquisto e rende possibile un processo sintetizzabile in pochi e semplici clic.

Dopo aver selezionato MyBank alla pagina di checkout del sito su cui si sta compiendo l’operazione di pagamento, il cliente sceglie la propria banca e viene reindirizzato automaticamente all’interno del proprio internet banking a cui si ha accesso inserendo le consuete credenziali.

Per completare l’operazione basterà autorizzare il bonifico precompilato con i dettagli dell’operazione e debitore e creditore riceveranno la conferma in totale sicurezza ed in tempo reale dell’esecuzione del pagamento.