Vai al contenuto

Sempre più aziende tra i clienti car2go

Sempre più aziende tra i clienti car2go

Non solo B2C: car2go, oltre ai 550.000 utenti privati iscritti solo in Italia, cresce anche nel settore B2B. I noleggi effettuati da clienti con un profilo business sono, infatti, aumentati del 30% nel corso del 2018, con quasi 16.000 aziende che utilizzano quotidianamente car2go for business.

Nell’ultimo anno, infatti, le aziende iscritte al servizio sono cresciute del 35%, a dimostrazione che il carsharing a flusso libero di car2go, con i suoi 2.300 veicoli presenti nella flotta italiana, sia utile non solo per gli spostamenti privati ma anche per quelli di lavoro. Grandi, piccole e medie imprese, startup e liberi professionisti sono tra coloro che si affidano a car2go come mezzo di trasporto urbano in grado di far risparmiare fino al 70% sulle spese di viaggio aziendali.

«Migliorare l’immagine green della società e risparmiare sui costi fissi è diventato facile con car2go, che permette alle aziende di offrire ai proprio dipendenti un servizio flessibile e on demand sia nelle 4 città italiane che nelle altre 10 location europee dove è attivo.» – spiega Giovanni Maistrello, B2B Key Account Manager South Europe.

car2go for business

Con car2go, infatti, i viaggi di lavoro diventano più semplici, grazie anche alla presenza del servizio presso i cinque aeroporti italiani di Milano Linate, Roma Fiumicino e Ciampino, Firenze Vespucci e Torino Caselle. Nel corso del 2018, infatti, è stato registrato un picco dei viaggi da e verso gli aeroporti, aumentati del 25% rispetto all’anno precedente. «Il crescente numero di clienti business dimostra quanto sia importante la mobilità sostenibile, non solo per l’uso privato, ma anche per le attività lavorative quotidiane», conclude Maistrello.