Vai al contenuto

Anche ProfumeriaWeb integra HiPay

Anche ProfumeriaWeb integra HiPay

Maggiore sicurezza durante le transazioni, una user experience ancora più semplice e metodi di pagamento internazionali, tra cui SisalPay: sono questi i motivi che hanno portato Profumeria Web ad attivare HiPay sul proprio store, integrando le soluzioni tecnologiche del Gruppo francese e del tool antifrode HiPay Sentinel.

«Siamo orgogliosi della collaborazione avviata con ProfumeriaWeb, primo merchant italiano nel settore cosmesi – commenta Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia – Il sito e-commerce, oltre all’integrazione del nostro innovativo gateway di pagamento, ha scelto di aggiungere anche HiPay Sentinel, la soluzione antifrode che si avvale dell’intelligenza artificiale che aiuta a monitorare drasticamente le frodi, ottenendo ottimi risultati. Infatti, dopo i primi mesi di utilizzo, le performance del tool antifrode hanno portato a all’utilizzo del 3DS o di transazioni in status di challenge solamente sul 16% delle transazioni totali, con una diminuzione delle transazioni fraudolente di oltre il 90% ed aumento del conversion rate».

Paola Trecarichi
Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia

In Italia, stando alle ultime previsioni dell’Osservatorio eCommerce B2C, nel 2018 il valore degli acquisti online nel settore beauty è destinato a salire del +31%, raggiungendo i 435 milioni di euro. Una crescita rapida rispetto allo scorso anno, in cui il mercato di riferimento ha registrato una percentuale di sviluppo pari al 22%, raccogliendo 330 milioni di euro.

Una collaborazione quindi ancora più importante se si pensa che Profumeria Web, in soli 7 anni, è riuscita ad affermarsi come eCommerce più importante in Italia nel settore beauty, grazie all’assortimento di oltre 18.000 prodotti tra profumi, cosmetici, prodotti per capelli, makeup e solari, e grazie anche all’estremo focus sul servizio al cliente che ha permesso al sito di essere nominato dalla rivista Panorama, a seguito di un’indagine statistica su un campione di oltre 18.500 individui, come la migliore azienda eCommerce nel settore Cosmetica e Profumeria Online per servizio al cliente.