Vai al contenuto

The Level Group implementa SafeCharge Payments Engine

The Level Group implementa SafeCharge Payments Engine

SafeCharge, il fornitore di servizi di pagamento globali omni-canale, annuncia una nuova partnership con The Level Group, il player per le soluzioni eCommerce di oltre 20 brand prestigiosi nella moda e nel lusso. Si tratta di una collaborazione volta a ridurre le complessità associate all’elaborazione di pagamenti cross border, soddisfacendo le esigenze di una clientela sempre più diversificata che si aspetta un’esperienza di shopping fluida e personalizzata, indipendente da luogo o dispositivo. Poiché la tecnologia di pagamento costituisce un importante elemento di differenziazione e un componente mission-critical di un’efficace strategia online multinazionale, l’azienda ha adottato SafeCharge Payment Engine per semplificare l’esperienza di shopping online per ogni brand e incrementare il tasso di conversione in fase di checkout.

«Una piattaforma eCommerce di successo offre un’ottima esperienza di navigazione, ma anche la possibilità per gli acquirenti di completare facilmente una transazione indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Ci siamo resi conto che per garantire ai nostri utenti in tutto il mondo la miglior esperienza possibile dovevamo affidarci a un fornitore di tecnologia di pagamento che comprendesse questi requisiti e le complessità dell’e-commerce transnazionale», dichiara Francesco Musardo, Chief Insight Officer, The Level Group. «Grazie a SafeCharge, i nostri clienti potranno garantire un’ottimale esperienza di checkout agli acquirenti in tutto il mondo, migliorando la loro soddisfazione e assicurando un aumento del tasso di conversione».

SafeCharge Payment Engine consentirà a The Level Group di gestire la maggior parte delle carte di pagamento tradizionali tra cui Visa, MasterCard, AMEX, Union Pay, JCB Discover e Diners. La partnership permetterà inoltre di accedere a una gamma di metodi di pagamento locali quali Giropay, iDeal, Sofort, Bank Transfer, Qiwi, Alipay e WeChat Pay, al fine di adattarsi alle preferenze dei clienti e a nuovi e diffusi modi di pagare.

«SafeCharge e The Level Group condividono la stessa missione volta a fornire innovative soluzioni end-to-end che garantiscono customer journey senza intoppi», spiega David Avgi, CEO, SafeCharge. «Siamo certi che un’esperienza di checkout facile e veloce SafeCharge-powered per i clienti di tutto il mondo contribuirà a rafforzare ulteriormente la già notevole espansione internazionale di The Level Group».