Vai al contenuto

Alipay e WeChat Pay vengono integrati in XPay di Nexi

Alipay e WeChat Pay vengono integrati in XPay di Nexi

Da oggi XPay – il pos virtuale di Nexi dedicato all’eCommerce che ha fatto della sua forta l’attivazione in appena 48 ore – integrerà AlipayWeChat Pay, i due sistemi di pagamento online più diffusi in Cina. Un aggiornamento reso possibile grazie alla partnership che Nexi ha attivato con PPRO, società specializzata nei pagamenti elettronici transfrontalieri, e che porterà agli oltre 18.000 merchant italiani che già utilizzano il pos virtuale di essere raggiunti da circa 1,4 miliardi di nuovi clienti.

Una mossa che rientra nella strategia di Nexi che punta a mettere gli esercenti nelle condizioni di sfruttare le nuove opportunità di business offerte dall’e-commerce, un canale che nel nostro Paese sta attraversando un momento di forte crescita: in base ai dati del Politecnico di Milano, infatti, il valore degli acquisti online toccherà quest’anno i 27 miliardi di euro, registrando un incremento di oltre 3,6 miliardi di euro rispetto al 2017 (+15%).

«L’accordo con PPRO per l’integrazione di Alipay e WeChat Pay, che segue quelli che abbiamo stretto con Amazon, Apple, Google, Klarna e PayPal, è un ulteriore passo in avanti di Nexi nell’eCommerce, mercato nel quale stiamo conquistando crescenti fette di mercato – osserva Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi – Con questa integrazione abbiamo reso XPay ancora più completo, abilitandolo a gestire due nuove modalità di pagamento: è un accordo che mette gli esercenti in condizione di far crescere sensibilmente il proprio business».

«Grazie a questo accordo, 1,4 miliardi di persone in più, da oggi, possono effettuare acquisti presso gli esercenti convenzionati con Nexi – aggiunge James Booth Vice President and  Head of New Business (Payment Services) di PPRO –  E’ un’opportunità importante, anche alla luce del fatto che i clienti stranieri vogliono poter effettuare acquisti online con un metodo di pagamento a loro familiare: siamo lieti di essere a fianco di Nexi in questo deciso passo avanti nell’e-commerce».

Argomenti