Vai al contenuto

Klarna e Nexi semplificano la vita ai merchant che vendono online

Klarna e Nexi semplificano la vita ai merchant che vendono online

Collaborazione di prestigio quella annunciata pochi giorni fa tra Nexi e Klarna. La partnership prevede l’integrazione di Klarna Paga Ora in XPay, il gateway di pagamento per l’ecommerce di Nexi, con l’obiettivo di permettere ai merchant online di disporre di un’ulteriore funzionalità di pagamento che si aggiunge a quelle sui principali circuiti internazionali già rese disponibili da XPay. In questo modo i merchant che vendono online avranno la possibilità di ampliare le proprie opportunità di business: con un unico gateway di pagamento, attivabile direttamente online e in sole 48ore, gli eshop potranno mettere a disposizione dei propri clienti tutte le principali modalità di pagamento incluso il bonifico bancario.
L’integrazione di Klarna Paga Ora in XPay consente al cliente finale di pagare online semplicemente utilizzando le proprie credenziali di accesso all’homebanking: senza alcuna procedura di registrazione e in totale sicurezza, attraverso lo strumento di pagamento criptato di Klarna Paga Ora, si effettua il bonifico diretto senza mai abbandonare la pagina. «Klarna è una realtà consolidata e con ampio riscontro nel mondo ecommerce, siamo orgogliosi della collaborazione con Nexi che ha scelto Paga Ora come tecnologia di pagamento integrata nella piattaforma XPay», ha commentato Filippo Bergamin, Business Development Manager di Klarna per l’Italia. «Questa partnership dimostra ulteriormente la qualità dei nostri servizi di pagamento e ne conferma flessibilità, sicurezza e facilità d’utilizzo. La visione condivisa è di offrire una customer experience eccezionale, rimunovendo le problematiche legate al processo di check-out, e fornire tassi di conversione maggiori e valore per i merchant. Con l’integrazione di Klarna Paga Ora siamo sicuri che le aziende potranno far leva sui vantaggi del bonifico bancario diretto beneficiando di un processo di pagamento fluido e veloce.»
«XPay è già scelto da 18.000 merchant in Italia, con un incremento del 20% rispetto al 2016: l’ampia diffusione del nostro gateway è resa possibile dalla semplicità di attivazione e installazione, dalla facilità di utilizzo e dall’integrazione con le principali piattaforme di ecommerce. XPay viene scelto perché è disponibile in diverse modalità e risponde alle necessità di chi desidera una soluzione chiavi in mano o di coloro che cercano un prodotto altamente personalizzabile. L’accordo con Klarna ci permette di arricchire ulteriormente XPay, rendendolo ancora più conveniente per i merchant», ha commentato Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi.