Vai al contenuto

Tinaba arriva nelle edicole e per comprare un giornale basta uno smartphone

Tinaba arriva nelle edicole e per comprare un giornale basta uno smartphone

Tinaba continua a estendere le possibilità di pagamento per i suoi utenti e dopo l’intesa raggiunta con l’Unione dei Radiotaxi d’Italia per consentire il pagamento all’interno dei Taxi, l’azienda ha annunciato durante la Milano Digital Week la partnership con SNAG MilanoSindacato Provinciale Autonomo Giornalai. L’accordo, sottoscritto da Matteo Arpe, fondatore di Tinaba, e da Alessandro Rosa, presidente di SNAG Milano, prevede l’adozione di Tinaba quale metodo di pagamento presso le edicole di Milano.
L’obiettivo è quello di aiutare gli edicolanti a costruire l’edicola del futuro grazie a strumenti in grado di migliorare la user experience del cliente. Integrando Tinaba tra i metodi di pagamento, le edicole potranno infatti assicurare ai consumatori un’esperienza di acquisto nuova e personalizzata, offrendo loro la possibilità di pagare il giornale e la rivista attraverso il loro smartphone. Si prevede che già entro fine marzo saranno venti le rivendite di giornali coinvolte nel progetto, un numero che secondo le stime dovrebbe crescere rapidamente grazie all’assenza dei costi di transazione con cui Tinaba assicura agli esercenti un servizio conveniente anche sui micropagamenti.

Conoscere le esigenze degli edicolanti

«Tinaba si impegna giorno dopo giorno per diffondere un nuovo modo di relazionarsi al denaro e agli acquisti e mettere a disposizione servizi bancari innovativi, creati su misura per tutte le esigenze. Gli strumenti digitali stanno trasformando il lavoro, il tempo libero e la nostra user experience all’interno dei negozi: il nostro obiettivo è rendere questo passaggio facile e conveniente per tutti, sia per i clienti che per gli esercenti», ha spiegato Nicola Giorgi, managing director di Tinaba. «L’accordo con SNAG Milano ci permetterà di conoscere le esigenze degli edicolanti e di lavorare con loro per migliorare e implementare i nostri servizi, per avvicinare sempre di più i commercianti alle abitudini di consumo, soprattutto dei giovani. Sarà una collaborazione importante che a partire da Milano, città-piattaforma per l’innovazione e la progettazione, potrà essere replicata nel resto d’Italia per portare i pagamenti digitali in tutte le edicole del Paese.»
«Consideriamo quello con Tinaba un accordo importante, che consentirà agli edicolanti di avvicinarsi ai sistemi di pagamento digitali, diffondendo questa innovativa app in ogni parte d’Italia grazie alla presenza così capillare delle edicole nel nostro Paese e alla relazione di fiducia che tradizionalmente lega chi rivende i giornali ai propri clienti», ha aggiunto Alessandro Rosa, presidente di SNAG Milano.