Vai al contenuto

Amazon lancia il programma Start-up e piccoli produttori per Prime Now

Amazon lancia il programma Start-up e piccoli produttori per Prime Now

Amazon annuncia che a partire da oggi sarà attivo il programma Start-up e piccoli produttori per Prime Now: le aziende dell’agroalimentare protranno così promuoversi e far conoscere le proprie eccellenze ai clienti Prime di Milano, usufruendo del servizio di consegna di Prime Now in 1 ora o in finestre a scelta di 2 ore, sette giorni su sette.

L’iniziativa è dedicata alle aziende che soddisfino almeno due dei requisiti seguenti: la società deve essere costituita da non più di 5 anni, avere un fatturato dell’ultimo esercizio inferiore ai 10 milioni di euro e vendere prodotti 100% italiani, con produzione in Italia.

Un trampolino di lancio notevole per incrementare così le proprie vendite ed usufruire di un servizio di consegna veloce.

Cos’è Prime Now di Amazon?

Prime Now è il servizio di consegne ultra veloce di Amazon attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, con oltre 20.000 referenze che includono anche prodotti freschi e surgelati, frutta e verdura bio, bevande refrigerate e molto altro.

Come funziona il programma Start-up e piccoli produttori?

I produttori e start up che parteciperanno al programma avranno a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now nella città di Milano, e un pacchetto marketing per avere visibilità sul sito e sulla app Prime Now.

Durante le tre settimane, il fornitore potrà monitorare l’apprezzamento dei propri prodotti da parte dei clienti Prime Now attraverso una serie di metriche marketing (es. CTR, SOV, open rate) e commerciali (es. vendite per singola referenza, trend settimanali) messe a sua disposizione. Al termine del periodo di visibilità valuterà con Amazon se proseguire la vendita su Prime Now.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al programma “Sart-up e piccoli produttori” si può scrivere una mail a [email protected].

I primi partecipanti al programma Start-up e piccoli produttori

I clienti di Prime Now a Milano avranno, già da oggi, l’opportunità di provare le eccellenze di diversi piccoli produttori e start-up italiani. Tra i primi a partecipare al programma Start-up e piccoli produttori di Prime Now troviamo:

My Cooking Box (startup)

Confezione contenente tutto il necessario per preparare a casa un piatto italiano gourmet, secondo la ricetta di uno chef, con ingredienti solo Made in Italy.

Frantoio Muraglia (piccolo produttore)

Pluripremiato piccolo produttore di olio extra vergine d’oliva che nasce in Puglia e coniuga la tradizione e la ricerca di materie prime pregiate con l’innovazione e la ricerca di prodotti sempre nuovi.

Morettino (piccolo produttore)

Pluripremiata torrefazione siciliana che produce caffè con una lavorazione lenta e tostatura biologica a caldo. Tramite la collaborazione con piccoli coltivatori locali seleziona le migliori qualità di caffè direttamente nei paesi tropicali, garantendo prodotti eccellenti e distintivi.

Pralina (piccolo produttore)

Azienda pugliese che concilia bisogni moderni con antiche sapienze, nel rispetto della biodiversità del territorio e venderà su Prime Now zuppe e vellutate sostenibili, ideali per un’alimentazione sana.

Sabadì (piccolo produttore)

Produttore di cioccolato di Modica, per 7 anni consecutivi premiato con la Tavoletta d’Oro come “Miglior Cioccolato di Modica” e di caramelle, completamente naturali senza additivi, coloranti, stabilizzanti e senza nemmeno sciroppo di glucosio.