Vai al contenuto

Sconti su combinazioni di prodotti per Uber Eats in India

Sconti su combinazioni di prodotti per Uber Eats in India

Da oggi in India si avrà una nuova funzione su Uber Eats: facendo un mix di prodotti sarà possibile accedere a sconti speciali, in cambio del posizionamento dei locali in una specifica area “Specials”. Grazie a questa funzione, infatti, i ristoranti potranno creare un paniere di prodotti – ad esempio panino più patatine fritte e bevanda – che se comprati assieme saranno soggetti a uno sconto.

L’obiettivo di questa nuvoa funzione è riuscire ad attrarre un maggiore numero di clienti, compensando così la decurtazione del prezzo, e per sbarazzarsi dei fondi di magazzino o combinare fra loro articoli ad alto margine. Ad oggi non è ancora stato rivelato se si abbia intenzione di esportare la novità anche in altri mercati o se rimarrà un’esclusiva indiana.

I piani di Uber Eats negli USA

Ad oggi Uber Eats sta crescendo sempre di più negli Stati Uniti, con un fatturato che ha ormai quasi raggiunto quello del principale rivale Grubhub. In 9 delle 22 città più popolose degli USA, infatti, al momento è il servizio di consegna di cibo più utilizzato in assoluto. Il servizio copre già oltre il 50% del paese, riscuotendo successo in luoghi in cui Uber non offre servizi di guida o ha solo una piccola presenza, ma a ottobre la società ha rivelato di aver intenzione di coprirne oltre il 70% entro la fine del 2018.

«Uber si sta evolvendo in un brand di piattaforme nelle quali si spostano molti tipi diversi di beni, servizi e persone, dal punto A al punto B», ha dichiarato Ana Mahony, Head of U.S. Cities di Uber Eats.

Alcuni dei piani per espandersi includono l’uso di droni per la consegna di cibo entro il 2021. Inoltre, la società ha stresso collaborazione con      bper offrire cibo e bevande nella Florida del Sud e con Popeyes a New York, New Jersey, Chicago, Miami e Washington DC.

Argomenti