Vai al contenuto

Deliveroo lancia i due nuovi servizi Restaurant Home e Marketer

Deliveroo lancia i due nuovi servizi Restaurant Home e Marketer

Deliveroo, servizio di delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski, ha svelato due nuovi servizi per supportare i ristoranti con cui quotidianamente lavora. L’azienda, i cui ristoranti partner in Italia sono raddoppiati negli ultimi 12 mesi – passando da 2 a 4 mila -, avranno a disposizione la nuova piattaforma Resturant Home, per ottenere dati integrati e informazioni utili sull’andamento degli ordini e i tempi di preparazione, e il servizio Marketer, per personalizzare offerte e promozioni in tempo reale. Due novità con le quali l’azienda prospetta di far aumentare i ricavi dei ristoranti, che, grazie alla partnership, hanno già visto i propri guadagni alzarsi del +30%.

«L’obiettivo di Deliveroo è offrire ai consumatori, ai ristoranti e ai rider la migliore esperienza di food delivery. Cerchiamo sempre nuovi modi di supportare i ristoranti partner per migliorare costantemente le offerte, l’efficienza e la profittabilità. Questi strumenti consentono loro di raggiungere più facilmente gli obiettivi», ha commentato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia.

Restaurant Home

Col portale Restaurant Home Deliveroo offre ai ristoranti le seguenti informazioni utili: ordini consegnati, la percentuale di aumento su base settimanale o mensile, il ricavo lordo, il valore medio degli ordini, il tempo medio di preparazione dei piatti, il tempo medio tra l’accettazione dell’ordine e l’arrivo del rider, la classifica dei piatti più ordinati e la misura del gradimento dei piatti indicata dai consumatori (da zero a cinque stelle). In questo modo i ristoranti possono capire meglio l’andamento delle scelte dei consumatori, ottimizzare la propria organizzazione, adeguare i tempi di preparazione dei piatti e aumentare gli ordini da consegnare attraverso la piattaforma.

Marketer

Deliveroo rilancia e annuncia il lancio di Marketer, uno strumento che consente al ristorante di personalizzare le offerte e le promozioni presenti sulla piattaforma. I ristoranti chiedono a Deliveroo di gestire al meglio il proprio business e Deliveroo accoglie questa richiesta offrendo strumenti utili alla migliore la messa a punto delle offerte e la promozioni che interessano i consumatori.