Vai al contenuto

Cloud4Wi chiude un round di investimento per 11,5 milioni di dollari

Cloud4Wi chiude un round di investimento per 11,5 milioni di dollari

Da poche ore Cloud4Wi, società specializzata nel settore delle piattaforme di location analytics e marketing, ha annunciato di aver chiuso un round di investimento serie B di 11,5 milioni di dollari, portando il capitale investito nella società a un totale di 15,5 milioni di dollari. Protagonisti dell’operazione le società di Opus Capital e United Ventures, società che avevano contribuito al finanziamento già nel round precedente e che permetteranno  a Cloud4Wi di potenziare Volare, la piattaforma AI-driven di location analytics e marketing, rafforzando gli sforzi in ambito di sales marketing, sviluppando la rete globale dei propri partner e migliorando le competenze nel machine learning.
«Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per conoscere e ingaggiare i propri consumatori al fine di aumentare i propri ricavi. La soluzione Volare valorizza gli investimenti fatti nelle reti Wi-Fi fornendo risultati immediati», ha commentato Andrea Calcagno, CEO e co-fondatore di Cloud4Wi. «Questa nuova iniezione di capitale ci permetterà di accelerare la nostra espansione e di continuare a migliorare le tecniche di intelligenza artificiale che sono alla base della nostra soluzione.»

Una piattaforma a servizio dell’omnicanlità

«Cloud4Wi aiuta a risolvere uno dei principali problemi che i brand devono affrontare oggi, ossia allineare l’esperienza offline con quella online», ha spiegato Gill Cogan, general partner di Opus Capital, da oggi anche membro del Consiglio di Amministrazione di Cloud4Wi. «Con la piattaforma Volare, il portafoglio clienti esistente e la chiara visione strategica, Cloud4Wi ben si posiziona come leader in questo mercato in sviluppo. Siamo entusiasti di continuare a supportare il team affinché possa crescere e aprire nuovi orizzonti al mondo dei top brand.»
Cloud4Wi è stata recentemente identificata come vendor rappresentativo nel primo report di Gartner: “Market Guide for Indoor Location Application Platforms”. Tra le aziende che ad oggi hanno scelto Volare spiccano importanti nomi come Bulgari, Burger King, Clarks, Olive Garden, Adecco e Prada. Quest’ultima, in particolare, ha implementato Volare in circa 500 store sparsi nel mondo con l’obiettivo di costruire un profilo cliente che sia il più completo possibile e che permetta all’azienda di personalizzare l’esperienza di acquisto in-store integrando la componente digitale con quella umana.