home Aziende Artemest raccoglie 1.1 milioni di euro per conquistare i mercati di USA e UK
artemest
0

Artemest raccoglie 1.1 milioni di euro per conquistare i mercati di USA e UK

Grazie ai finanziamenti di IAG e altri investitori il portale ecommerce potrà aumentare il suo giro di affari nel mondo dell’artigianato di lusso

Artemest, piattaforma ecommerce specializzata nell’artigianato di lusso, ha annunciato di avere raccolto 1.1 milioni di euro per sviluppare la sua presenza sul mercato inglese e statunitense. Il seed round è stato guidato dal network Italian Angels for Growth (IAG) affiancato dagli investitori americani Kirstie Steiner e Alina Lundry; SharkBites, il cui maggiore azionista è Fabio Cannavale, fondatore e ceo di lastminute.com; e Rancilio Cube, rappresentato da Luca Rancilio.

“Siamo orgogliosi di aver investito in Artemest, in quanto rappresenta un collegamento diretto tra le eccellenze produttive Italiane e il mercato internazionale, sempre più alla ricerca di qualità e tradizione. Siamo sicuri che Artemest sia la risposta perfetta alle attuali richieste del mercato del lusso internazionale”, ha dichiarato Marco De Guzzis di IAG.

Marco Credendino, co-founder di Artemest, spiega che l’investimento verrà utilizzato per espandere la presenza della piattaforma ecommerce in USA e UK, mercati che attualmente rappresentano circa l’80% del fatturato del sito. L’altro obiettivo, ha spiegato Credendino, è quello di incrementare il numero di realtà presenti sul sito per rafforzare la posizione di Artemest come il più grande network online di produttori indipendenti di lusso.

Promuovere il Made in Italy

Artemest ha base a Milano ed è stato fondato da Ippolita Rostagno, già fondatrice e designer dell’omonimo brand di gioielli IPPOLITA. La piattaforma online raccoglie oggi circa 230 designer e imprese artiginali riuscendo a distribuire oltre 5.000 prodotti in circa 60 paesi nel mondo. La vendita dei prodotti, che valorizzano la qualità della produzione Made in Italy, genera uno scontrino medio online di 1.500 euro che fa di Artemest una delle realtà nel settore con il più alto ticket medio sul mercato.

Grazie ad un mix di prodotti esclusivi, in cui vengono premiate le tipiche eccellenze italiane, e contenuti video ed editoriali di alto rilievo culturale, i visitatori e i clienti di Artemest possono scoprire i processi produttivi delle più interessanti realtà del nostro Paese. Grazie ad Artemest si possono acquistare alcuni dei prodotti più ricercati al mondo, richiedere personalizzazioni e riceverli comodamente a casa. L’assortimento è composto principalmente da prodotti di arredo ma le categorie lifestyle e gioielli sono in forte crescita.