Vai al contenuto

Facebook e gli eventi importanti da condividere: dalla dieta ai matrimoni

Facebook e gli eventi importanti da condividere: dalla dieta ai matrimoni

Facebook sta riorganizzando la condivisione di eventi importanti della sezione News Feed: l’utente, dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo, avrà la possibilità di condividere un’infinita varietà di avvenimenti. Il Social ha cercato di aumentare lo spazio degli “eventi importanti” e li ha rinominati “Life Events”. Se prima si poteva scegliere tra un ristretto numero di temi, quali il fidanzamento, il matrimonio, un viaggio o la nascita di un figlio, ora le possibilità sono molto più ampie.
Si è discusso a lungo con gli utenti beta tester su quali eventi fosse più opportuno aggiungere, dai momenti belli, a quelli brutti. È stata introdotta,per esempio, la possibilità di commemorare la morte di una persona cara.
A ogni tipo di situazione potranno essere associati foto e video animati. E’ anche possibile utilizzare opere d’arte a tema, messe a disposizione da Facebook.
Un logo identificativo, creato ad hoc, permetterà di mettere in evidenza questi Life Moments.
Altra possibilità che mette a disposizione Facebook è quella di condividere i cambiamenti delle nostre abitudini. Per esempio, potremmo aggiornare, tramite una notifica, i nostri contatti di un cambiamento della nostra dieta. Altro tema importante.
Altra novità: quando si clicca su una reazione a un avvenimento importante di un contatto, quest’ultima si somma a tutte le altre animandosi sotto il post di celebrazione.
Questo genere di post è usato molto: sembra che una persona su quattro condivida i momenti importanti della vita soprattutto quando sono situazioni negative. Questo è un modo per farsi aiutare dai contatti. Inoltre, i post sui Life Moments sono utilizzati come una sorta di agenda, nella quale vengono appuntati i momenti più importanti da ricordare. Facebook, però, è ancor più veloce di una semplice agenda in quanto permette di aggiornare facilmente i nostri amici e parenti sui nostri stati. Questa applicazione sarà lanciata prossimamente a livello globale per iOs, Android e desktop.

Argomenti