Vai al contenuto

Digital Market Research: Toluna lancia il servizio Powershelf

Digital Market Research: Toluna lancia il servizio Powershelf

Il settore del Digital Market Research è costantemente interessato da cambiamenti innovativi, l’ultimo dei quali è stato appena presentato da Toluna. Si tratta di PowerShelf, una soluzione di ultima generazione che permette di effettuare uno shelf-test in tempo reale e in modo completamente automatizzato. L’impatto dei prodotti sugli scaffali potrà essere misurato.

 

Digital Market Research: cos’è e come funziona

Il digital market research fa parte del campo più generale del marketing. Utilizza la rete ed ogni canale ad essa connesso per sviluppare la propria rete commerciale. Grazie alle informazioni che provengono dai dati, è infatti possibile analizzare trend e andamenti per ricavarne previsioni utili da applicare secondo una determinata strategia. Data la possibilità di studiare a fondo il profilo del cliente, il digital market research garantisce la creazione di un’offerta appositamente confezionata secondo gusti, richieste e target di riferimento.

Nell’ambito del marketing, il digital marketing research è diventato di conseguenza un campo fondamentale da esplorare, tanto per le aziende dal quale possono trarne numerosi vantaggi, tanto per i clienti, che in questo modo si sentono protetti e soddisfatti.

Leader nel settore, Toluna è riuscita a farsi largo tra i vari competitor offrendo insight ricchi e affidabili, rilevati in tempo reale e disponibili sia per clienti privati sia per aziende di grandi dimensioni. “TolunaInsight” rappresenta infatti una piattaforma completamente automatizzata di insight per i consumatori, dove possono accedervi approfittando dei servizi offerti o per creare dei programmi appositi e personalizzati secondo le varie necessità.

Dalla volontà di guardare sempre avanti e creare qualcosa di innovativo, nasce il progetto PowerShelf, la soluzione perfetta che consente ai clienti di accedere in maniera rapida ai dati sui consumatori ed utilizzarli per confezionare strategie ad hoc.

“L’attenzione di Toluna all’automazione, incorporata in tutti gli aspetti della nostra piattaforma e alimentata dalla nostra community globale di influencer, sta trasformando completamente il modo in cui le aziende ottengono insight. PowerShelf è solo una delle molteplici soluzioni di Toluna che consentono ai clienti di accedere in modo rapido alle informazioni sui consumatori e di utilizzarle per prendere decisioni critiche. Come fornitore leader nel settore di tecnologie a servizio della ricerca, quest’anno Toluna sta raddoppiando gli investimenti in innovazione per arricchire l’offerta di soluzioni DIY e on-demand”. Queste le parole entusiaste di Tommaso Gandolfo, Research Director, Digital Products in Toluna.

PowerShelf, la soluzione di shelf-test in tempo reale

La nuova soluzione presentata da Toluna è fondamentale e arriva nel momento più opportuno. I consumatori sono infatti molto irritati dal web marketing, divenuto oltremodo invasivo. Per questo creare annunci in linea con le ricerche del consumatore, sfruttando i dati e creando una strategia personalizzata può fornire un servizio utile, adeguato e apprezzato soprattutto dal cliente finale.

La piattaforma Toluna ha registrato un aumento del 60% della crescita dei ricavi anno per anno solo nel primo semestre, per questo il lancio di PowerShelf rappresenta un chiaro segnale di successo, conseguente ad una strategia che ha dato i suoi frutti.

PowerShelf è il metodo che consente a brand e rivenditori di testare i prodotti esattamente come si trattasse di un negozio virtuale, permettendo di seguire test specifici per comprendere qual è il modo più efficace per posizionare i prodotti su uno scaffale e verificarne, di conseguenza, molte altre informazioni

Toluna è membro fondatore del consorzio Insights on Demand, un gruppo multilaterale che promuove i principi e l’adozione di Insights on Demand.
La società è presente in 24 uffici tra Europa, Nord America, Sud America, Asia Pacifico e MENA.