home Eventi Apple: un altro grande evento il 30 ottobre con tante rivelazioni
evento-apple-ottobre
0

Apple: un altro grande evento il 30 ottobre con tante rivelazioni

Apple lancerà nuovi prodotti a Brooklyn, New York, il 30 ottobre. Quindi gli analisti si aspettano che Apple lanci nuovi iPad Pro e laptop MacBook all’evento di questo mese.

Apple dovrebbe lanciare nuovi iPad e laptop potenzialmente alla Howard Gilman Opera House di Brooklyn, New York, il 30 ottobre. Il mese scorso, Apple ha rivelato nuovi iPhone e Apple Watch, quindi analisti e indiscrezioni hanno indicato un evento di lancio incentrato sui nuovi modelli di iPad Pro e potenzialmente nuovi computer Mac. In precedenza, l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo aveva suggerito che i modelli iPad Pro 2018 avrebbero abbandonato la connettività Lightning a favore di USB-C. Poi, la scorsa settimana, è stato segnalato che l’interruttore USB-C avrebbe abilitato funzioni come l’uscita video 4K e altro. L’aggiornamento per iPad Pro 2018 dovrebbe essere svelato alla fine di questo mese durante l’evento speciale di Apple. Ma cosa ci aspettiamo:

  • Due nuove versioni di iPad Pro che abbandonano il tasto home per Face ID di Apple e schermi più grandi. Attualmente, l’iPad Por di Apple è disponibile in due dimensioni: 10,5 pollici e 12,9 pollici.
  • Un nuovo MacBook sottile e leggero che è più conveniente rispetto all’attuale modello $ 1299. Un rumor suggerisce che il nuovo modello avrà Touch ID, un sensore di impronte digitali, ma mancherà del touchscreen Touch Bar trovato sui modelli Macbook Pro.
  • Potenzialmente, un nuovo desktop Mac Mini orientato all’utilizzo professionale. Non è chiaro se questo dispositivo avrà una nuova riprogettazione o semplicemente delle specifiche aggiornate.
  • È anche possibile che Apple aggiorni le specifiche sui suoi computer iMac, che sono stati aggiornati l’ultima volta a giugno 2017.
  • Apple ha promesso agli utenti professionali un nuovo Mac Pro, ma non è previsto il lancio fino al 2019, quindi non ci aspettiamo di vederlo più tardi questo mese.
  • Apple potrebbe fornire dettagli sulla release di AirPower, un caricabatterie wireless per iPhone e Apple Watch annunciato lo scorso anno, nonché cuffie AirPods di seconda generazione che funzionano con esso.

Sul fronte del software, infine, ci si aspetta l’annuncio della data di lancio di iOS 12. Gli argomenti di discussione non mancheranno, come sempre avviene con gli eventi della casa di Cupertino che si prepara a chiudere al meglio il 2018, dopo l’evento hardware di settembre dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone e degli Apple Watch Series 4. Appuntamento a martedì 30 ottobre per tutti i dettagli. Apple in questa occasione sta mandando una molteplicità di inviti che, a parità di messaggio – There’s more in the making – si differenziano per la grafica della Mela (che in altre occasioni è stata letteralmente vivisezionata in caccia di indizi). Questa volta il logo della Mela morsicata è piuttosto astratto, con tratteggi volutamente grossolani, indizio che fa pensare immediatamente a tratti disegnati a mano oppure con Apple Pencil sullo schermo di iPad. Impossibile non pensare a nuovi iPad Pro 2018 con Face ID di cui sono emerse innumerevole tracce e indizi nelle scorse settimane e mesi. Certo, potrebbero anche arrivare delle sorprese: staremo a vedere.