home Eventi Twico Convergence, si svolge a Milano l’evento sulla criptofinanza
twico-evento-2018
0

Twico Convergence, si svolge a Milano l’evento sulla criptofinanza

In programma giovedì 11 e venerdì 12 ottobre l’evento più importante del settore Fintech.

Oggi e domani (giovedì 11 e venerdì 12 ottobre) si svolgerà un evento tanto unico quanto fondamentale nel settore degli investimenti nel settore Fintech: si tratta di Twico Convergence, primo appuntamento che ha lo scopo di unire investitori e imprenditori in una solo piattaforma.

Si svolgerà a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza (Auditorium – via San Vittore 21) e della tecnologia e si occuperà di CryptoFintech, Convergence, Investements e Conference.

I temi dell’evento

Quali sono oggi gli strumenti fundraising adatti alle esigenze delle imprese? Come si accostano i modelli più tradizionali rispetto a quelli innovativi? Cosa propone il mercato?

Durante la due giorni di Twico Convergence, verranno sviluppate queste e molte altre questioni con l scopo di individuare quali sono le modalità di reperimento risorse finanziarie più innovative e come possono essere adottate dalle aziende che ne hanno bisogno.

 

L’evento ha inoltre lo scopo di colmare il divario tra gli attori del settore come Business Angels, Ventures Capitalist e regolamentazioni basate sulla Blockchain e tutte le opportunità che offre il mondo delle criptovalute.

La città di Milano ha deciso di accogliere l’evento in quanto rappresenta il più importante hub di innovazione in Italia.

Da noti investitori, a sviluppatori aziendali, passando per criptoinvestitori e commercianti internazionali: queste le realtà presenti all’evento, che sarà presenziato da note personalità del settore, che si alterneranno in un programma di conferenze della durata complessiva di 36 ore.

L’obiettivo finale? Mostrare a che punto si trova l’ecosistema digitale italiano e quali sono le realtà criptocurrency più dirompenti sulla scena internazionale e le possibili evoluzioni del cryptocapital market.

Chi parteciperà

La due giorni è rivolta anche ai nuovi attori che si affacciano nel modo della criptofinanza e desiderano comprenderne i meccanismi: startup digitali, corporate spin off che si interfacceranno con Venture Capital Money Managers, Corporate Funds e Serial Entrepreneurs.

Twico Convergence rappresenta anche l’occasione per mostrare la fotografia attuale del settore e le conseguenti aspettative sullo sviluppo dei Security Tokens, ma anche sulle opportunità di nascita e crescita degli exchange dedicati.

Infine le aziende partecipanti e i progetti presentati verranno destinati in tre categorie diverse, a seconda del proprio percorso di fundraising:

.  Equity crowdfunding, rivolto ai progetti in early stage

. VC&Ico private sale, per progetti in fase più avanzata

. ICO per progetti e imprese che hanno deciso di finanziari tradite il fintech.