Vai al contenuto

Ecommerce Hub: l’evento dedicato al commercio elettronico torna il 5 Ottobre

Ecommerce Hub: l’evento dedicato al commercio elettronico torna il 5 Ottobre

Il 5 ottobre torna Ecommerce HUB, l’evento dedicato al commercio elettronico, giunto alla quarta edizione: oltre 8 ore di formazione, 23 relatori, 4 workshop e un’ampia area espositiva con i principali player italiani e internazionali dell’ecommerce. Meno di un mese quindi al taglio del nastro della quarta edizione di Ecommerce HUB, che si terrà presso l’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (SA). La giornata formativa, come da tradizione, punterà a diffondere la cultura del commercio elettronico, attraverso la formazione. Una formula che, finora, ha visto la presenza di oltre duemila fra partecipanti e partners.

Anche quest’anno la giornata formativa resta invariata. Nella plenaria, come sempre gratuita, si alterneranno alcuni dei principali esperti del panorama, offrendo una formazione di settore a tutto tondo sul mondo del commercio elettronico. Accanto a questa, per chi vorrà, ci saranno i workshop, che offriranno una formazione ancora più approfondita e spendibile sin da subito nei propri progetti. «Il 5 ottobre Ecommerce HUB sarà l’occasione per tutti i partecipanti di creare nuove opportunità di business e networking.

Come per le passate edizioni – dichiara Alfonso Annunziata, co-founder dell’evento – la manifestazione si contraddistinguerà per la ricca agenda di appuntamenti, dove i partecipanti avranno l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze sui principali argomenti riguardanti il commercio elettronico, attraverso gli interventi dei migliori relatori nel panorama digitale nazionale e internazionale. Un ringraziamento, infine, va a tutti i partner che ci supportano e che permettono la realizzazione dell’evento».

Visto l’apprezzamento riservato alla location, anche per la quarta edizione dell’evento è stato confermato l’ex Tabacchificio Centola. Un allestimento completamente nuovo, tuttavia, stupirà anche quest’anno i partecipanti. Come sempre, ampio spazio sarà dedicato agli espositori. Quello di Ecommerce HUB, resta un contenitore ideale anche per premiare la qualità. Nella nuova edizione di eh!wards, saranno premiati anche quest’anno i migliori progetti ecommerce che decideranno di sottoporsi alla giuria di esperti.

Il programma della quarta edizione di Ecommerce HUB è uno dei migliori di sempre. Una selezione vasta di argomenti e personalità, in grado di soddisfare tutte le esigenze di merchant e agenzie, che vogliono aggiornarsi sui trend più interessanti del momento. Il fil rouge degli interventi sarà la Digital Experience: più le tecniche del commercio elettronico diventano sopraffine, più occorre richiamare i merchant (e i loro consulenti) all’importanza di un’esperienza d’acquisto fatta da umani per umani. La sala plenaria sarà teatro di talk ispirazionali e dibattiti sui temi che spazieranno dalla Data monetization ai Chatbot, dall’Intelligenza Artificiale al Programmatic Advertising, al Neuromarketing e molto altro ancora.

Accanto alla sala plenaria, i workshop avanzati, della durata di 90 minuti, dove si parlerà in maniera approfondita di Facebook ADS, Link building e SEO, Instagram ed Email Marketing. Anche quest’anno saranno presenti, tra sponsor e partner, alcune fra più importanti realtà aziendali italiane e internazionali nel mondo ecommerce: GLS, Banca Sella, Rajapack, Nexi, Prestashop, Eataly, Adform, Userbot, Predixit e tante altre ancora. Grazie a loro, l’evento assume una connotazione più che mai internazionale, focalizzando l’attenzione sugli scenari futuri del mondo ecommerce.