home eventi Apple: il nuovo iPhone 2018, ecco cosa aspettarsi
apple-evento-12settembre
0

Apple: il nuovo iPhone 2018, ecco cosa aspettarsi

L’evento, previsto del 12 settembre al Steve Jobs Theatre nel suo campus a Cupertino, in California prevede l’introduzione di tre nuovi iPhone

Le aspettative sull’imminente evento del 12 settembre di Apple sono curiose. Si dice che Apple introdurrà tre iPhone nel 2018: due modelli OLED conosciuti come iPhone Xs che misurano tra 5,8 e 6,5 pollici e un modello LCD a costo inferiore da 6,1 pollici. Tutti e tre saranno dotati di Face ID e display da bordo a bordo. Abbiamo iniziato a sentire voci sugli iPhone che possiamo aspettarci di vedere nel 2018 prima che l’iPhone X, l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus fossero stati addirittura lanciati e, sulla base di queste voci, il 2018 sarà un anno entusiasmante per i progressi di iPhone.

L’evento, previsto del 12 settembre al Steve Jobs Theatre nel suo campus a Cupertino, in California prevede l’introduzione di tre nuovi iPhone, secondo i resoconti dei media. Due dei modelli, che si vocifera di iPhone XS e iPhone XS Max, includeranno tutte le nuove campane e fischietti. Ma per una volta, il modello più intrigante del trio potrebbe essere il più conveniente.

Apple dovrebbe introdurre un dispositivo simile all’iPhone X, ma utilizza componenti più economici, come un display LCD invece di uno schermo OLED più vivace, per mantenere bassi i costi, secondo Bloomberg. La pubblicazione ha detto che il nuovo dispositivo sfoggerà più colori e presenta lati in alluminio anziché in acciaio inossidabile come l’iPhone X.

Secondo quanto riferito, sarà caratterizzato da uno schermo “vicino” da 6,1 pollici, che lo renderebbe più grande di iPhone 8 Plus, l’iPhone X e il suo successore, l’iPhone XS, una pausa nella dinamica tipica che più grande automaticamente significa più costosa. Questo nuovo modello è un segnale che mentre i prezzi degli smartphone super premium come l’iPhone X e il Samsung Galaxy Note 9 sono in aumento rispetto a prima, anche una società con un seguito fedele come Apple ha bisogno di fare di più che colpire solo i ricchi. 

Apple non ha ufficialmente dichiarato che l’iPhone verrà svelato. Ma la mancanza di un nuovo iPhone potrebbe deludere i fan, gli analisti e i giornalisti e portare ad un calo del prezzo delle azioni di Apple. Senza dubbio si parlerà di un telefono più sottile, di materiali più leggeri e forse di “più spazio per la batteria”, ma in termini di nuova tecnologia l’iPhone XS sembra essere appena uscito dalle idee. Mentre il resto del settore lavora sul riconoscimento delle impronte digitali migliorato con un accesso più semplice (tramite il display),  Apple continuerà a fare affidamento esclusivamente su FaceID.

Con gli aggiornamenti minimi della tecnologia nella line-up di iPhone, si aspetta che Tim Cook e il suo team riescano a completare la presentazione con un viaggio intorno ai servizi cloud (finanziariamente vitali) di Apple e alle  crescenti attività periferiche. Le informazioni trapelate suggeriscono che l’attenzione di Apple  sono rivolte alle nuove funzionalità piuttosto che a nuovi design. In linea con questo nome, ci aspettiamo che tutti e tre i nuovi iPhone assomiglino all’iPhone X.