Vai al contenuto

INTAIL 2018: l’international B2B conference avrà luogo a Milano il prossimo 6 novembre

INTAIL 2018: l’international B2B conference avrà luogo a Milano il prossimo 6 novembre

Ci troviamo in piena digital revolution, per Business International ha deciso di organizzare Intail, Ai Driven e Intelligent Retail, che avrà luogo al Mico-Milano Congressi, il 6 novembre 2018. Il fine sarà quello di approfondire temi e settori che oramai ruotano e si intersecano costantemente con il mondo del retail. Dall’Intelligenza Artificiale, passando per la Blockchain e l’Internet of Things, fino alla Computer Vision e alla Robotics.

Il mondo sta cambiando: assistiamo ad un vera e propria rivoluzione. Perché non approfittarne sfruttando le nuove possibilità di business?

Oggi il nuovo petrolio è rappresentato dai rinomati Big Data, importantissimi oramai nel panorama digitale riferito alla creazione di una promozione completamente personalizzata per il consumatore.

La rivoluzione alla quale stiamo assistendo ha così coinvolto anche il mondo del Retail: cosa comporta questo fenomeno? Come si inserisce l’intelligenza artificiale all’interno di strategie di business che possono monetizzare questa innovazione?

Il format della conferenza si svolgerà nell’arco dell’intera giornata e permetterà ai leader del settore di mostrare quali possono i vantaggi di investire oggi nel retail di ultima generazioni e come si possono costruire strategie di mercato efficaci e mirate.

Seminari, dibattiti e networking 

Ma il dibattito non coinvolgerà solo gli esperti di settore: esponenti di Startup, It provider, e tutti coloro che gravitano intorno all’innovazione nel retail.

La conferenza Intail sarà l’occasione per mostrare dibattiti e seminari e darà a molti retailer internazionali l’occasione di condividere la propria best practice ed incontrare nuovi investitori appassionati al settore, ai quali è dedicata una vera e propria call to action. Sono poi previsti anche networking con i principali retailer europei.

Intail è un evento specializzato, al quale si può avere accesso solo tramite invito. Coloro ai quali si rivolge la conferenza sono esperti di settore interessati al dibattito, quindi manager, referenti dell’industry retail mentre se si desidera partecipare come agenzie, startup o società di consulenza la collaborazione può essere stretta attraverso una partnership o partecipando ad una “call for” , che verrà lanciata nelle prossime settimane.

Di seguito, il programma dettagliato della giornata:

09:30 Registration

10:00 Opening “AI MEANS MORE BUSINESS”

11:00 Refreshments & Expo Hall Time

11:30 Algorithmic & Data Driven Retail

12:15 Digital Transformation & Future Commerce

13:00 Free Lunch

14:00 New Customer & Shopping Experience

15:30 Refreshments and Expo Hall time

16:00 Store of the Future

17:30 Visioning & Dreaming

18:00 Cocktails & Networking

Argomenti