Vai al contenuto

Iniziato il countdown all’edizione 2018 del Netcomm Forum

Iniziato il countdown all’edizione 2018 del Netcomm Forum

Anche quest’anno torna il Netcomm Forum, l’appuntamento italiano più importante riservato al mercato dell’ecommerce e ai suoi operatori. Come la passata edizione anche questa si svolgerà tra le sale del MiCo di Milano, le date da segnare in agenda sono quelle del 30 e 31 maggio, giornate in cui verranno illustrati i trend e le dinamiche che stanno disegnando il settore del digital retail e accelerando i processi di digital transformation delle aziende italiane e internazionali. Al momento sono 166 gli sponsor e gli espositori che hanno confermato la loro presenza alla manifestazione, con una crescita rispetto alla scorsa edizione del 40%, su un’area espositiva che quest’anno si svilupperà su due piani.
Il palinsesto, ancora in progress, sarà ricco di appuntamenti, connotando il Forum non solo come piattaforma di networking ma anche quale contesto dedicato alla formazione e all’informazione su tutti gli argomenti riguardanti l’ecommerce, attraverso workshop tematici, presentazioni di studi e case history di aziende che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento. Nello specifico, oltre alla sessione plenaria che aprirà ciascuna delle due giornate del Forum, saranno 79 i momenti di approfondimento tra convegni e workshop su temi che spazieranno dall’omnichannel all’export, dalle startup dell’ecommerce all’analisi dei settori verticali, al digital retail e molto altro, senza dimenticare i tavoli di lavoro che analizzeranno dal punto di vista economico e regolamentare le primarie industry del settore.

La tempesta perfetta

«Siamo dentro alla tempesta perfetta dove l’ecommerce ne ha rappresentato la prima fase trasformativa. Il consumatore sta guadagnando consapevolezza e dunque potere, le tecnologie aprono nuove strade e il contesto competitivo diventa più complesso», ha dichiarato Roberto Liscia, presidente Netcomm. «Solo le aziende smart, e non necessariamente le più grandi, usciranno con successo da questa tempesta. Il Netcomm Forum ha l’obiettivo di fornire agli operatori del settore tutti gli strumenti e le informazioni utili affinché possano essere parte attiva di un processo di evoluzione digitale inarrestabile che li porterà a creare nuove prospettive per il loro business.»