Vai al contenuto

Triscovery: la Start-up innovativa lancia la campagna di Equity Crowdfunding su StarsUp

Triscovery: la Start-up innovativa lancia la campagna di Equity Crowdfunding su StarsUp

La digital transformation è ormai entrata in ogni settore compreso quello turistico. Ma c’è una startup che nell’ambito, fa davvero la differenza: si tratta di Triscovery, incubata dal Polo Tecnologico di Navacchio, è divenuta il punto di riferimento per la digitalizzazione degli operatori nautici ed eventi in barca giornalieri. Non solo: essendo una startup innovativa si propone di offrire soluzioni tecnologiche a tutti gli operatori nautici, in quanto si è specializzata nella valorizzazione e digitalizzazione dell’offerta turistica.

Triscovery lancia la campagna di Equity Crowdfunding

Dopo i primi 18 mesi di operatività sul mercato delle esperienze turistiche, abbiamo deciso di focalizzare lo sviluppo strategico su un settore di nicchia, rappresentato dalle escursioni in barca giornaliere, tradizionalmente composto da operatori turistici professionali che possiedono delle barche di media dimensione e motonavi da 10 a 300 passeggeri per imbarcazione. Questa scelta strategica consente di implementare soluzioni tecnologiche ad-hoc per risolvere i problemi tipici del settore nautico con efficacia.” Queste le parole di Fabrizio Badalucco, CEO di Triscovery.

L’obiettivo è dunque quello di accelerare il processo di espansione commerciale ed il numero di mete ed esperienze disponibili, potenziando il servizio clienti e la visibilità online anche grazie alla campagna di Equity Crowdfunding sul portale StarsUp.it. “La raccolta di capitali tramite StarsUp, prima piattaforma autorizzata da Consob è un mezzo per continuare a crescere e innovare, come dimostrano le buone performance operative conseguite dalla Società nel 2017 e nel 2018. L’apertura della compagine sociale a nuovi capitali consente di partecipare al processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo gli operatori nautici e continuare a creare valore all’interno di un mercato che vale 1 miliardo di € e mostra tassi di crescita annui del 7%.”, dichiara ancora Badalucco.

Soluzioni ecofriendly e plastic free

L’aumento di capitale, che l’assemblea dei Soci di Triscovery, ha deliberato per un ammontare minimo di 50.000€ e massimo di 150.000€, cedendo il 15,25% della Società, si può già sottoscrivere: la campagna è partita il 19 dicembre, vi si può accedere direttamente online nel portale StarsUp.it e resterà attiva per i prossimi 90 giorni. 
L’importo minimo di sottoscrizione? 500€, che permette di avere le quote ordinarie della Società. La sottoscrizione comporta inoltre determinate condizioni, delle agevolazioni fiscali del 30% in capo ai soggetti, persone fisiche o giuridiche, che investono nel capitale.

Gli obiettivi del piano 2019-2023 sono ambiziosi nel 2023 prevediamo di raggiungere una community composta da 900 operatori nautici e transare Volumi per oltre 10 milioni di € che garantiranno Ricavi per 1,9 milioni di € e un Margine EBITDA del 30%. Triscovery rappresenta una scelta di investimento all’interno di un contesto macro-economico attualmente volatile e incerto ma comunque caratterizzata da un alto impatto sociale in quanto Triscovery sensibilizza la sua flotta di imbarcazioni a soluzioni eco-friendly e plastic free, a sostegno del nostro impegno per la conservazione e la protezione dei mari e degli oceani. Il 2019 sarà l’anno del consolidamento del mercato italiano, offriremo un numero di destinazioni maggiore e aumenteremo le tipologie di escursioni ed eventi offerti. Inoltre avvieremo lo sviluppo nelle prime destinazioni estere: Malta, Corsica ed Isole Greche”, chiarisce Fabio Catalano, CFO di Triscovery .