home Aziende Amazon acquisizione Yes: 3,5 miliardi per il canale sportivo di Fox
Amazon Jeff Bezos
0

Amazon acquisizione Yes: 3,5 miliardi per il canale sportivo di Fox

Dopo l’acquisto di Disney di gran parte degli asset di 21t Century Fox, Amazon è pronta ad acquisire il canale sportivo Yes per 3,5 miliardi di dollari.

Amazon continua ad espandersi, ora anche in televisione: secondo voci di corridoio – a seguito di mesi di trattative -, il colosso dell’eCommerce sarebbe vicino all’acquisizione di Yes, il canale sportivo di 21t Century Fox, da qualche tempo sotto il controllo di Disney.

A seguito dell’acquisizione di Disney di gran parte degli asset del gruppo mediatico (per un totale di oltre 71 miliardi di dollari), infatti, il Dipartimento di Giustizia americano aveva imposto alla società di Bob Iger di cedere parte dei canali di Fox, di cui Yes è quello più importante.

Il valore di Yes, ovvero la cifra che dovrà Amazon dovrà sborsare per completare l’acquisizione, parrebbe essere di 3 miliardi e mezzo di dollari: un accordo che, però, vede anche come parte attiva i New York Yankees, che con il 20% delle quote aveva diritto di prelazione.

Un settore, quello dello sport, di cui non era un mistero l’interesse della società di Jess Besos, che già aveva trasmesso sulla sua piattaforma di streaming Prime Video diversi eventi sportivi live.