Vai al contenuto

brumbrum riceve un nuovo finanziamento da 20 milioni di Euro

brumbrum riceve un nuovo finanziamento da 20 milioni di Euro

brumbrum, il primo e-commerce italiano di auto usate, a km 0 e a noleggio a lungo termine, ha annunciato oggi di aver chiuso un nuovo round di investimento Serie B da 20 milioni di Euro.

brumbrum
Sito di brumbrum

Al finanziamento, che servirà a consolidare la posizione sul mercato italiano e porre le basi per l’espansione internazionale, hanno partecipato alcuni tra i principali fondi internazionali di venture capital, guidato da Accel, insieme a Bonsai Venture Capital, e.ventures e al precedente azionista United Ventures.

Luca Bocchio, Principal di Accel ha affermato: «brumbrum è parte di una nuova ondata di market-place che stanno innovando radicalmente la value chain del proprio settore per poter apportare si-gnificativi benefici ai consumatori. Francesco e il suo team stanno ridefinendo il mercato delle auto, avendo saputo costruire delle solide fondamenta per questo business in breve tempo e con un feedback estremamente positivo da parte dei propri clienti».

brumbrum
Francesco Banfi, fondatore e CEO di brumbrum

brumbrum – che dal suo lancio nel 2017 ha asportato trasparenza e innovazione nell’industria auto-mobilistica attraverso un marketplace che offre ai consumatori una nuova esperienza di acquisto a prezzi competitivi – conferma con questo round la capacità di attrarre rilevanti investitori anche internazionali. Per Accel si tratta del più grande investimento mai realizzato nel nostro Paese e, in generale, nell’ambito del Venture Capital di uno dei più importanti round conclusi in Italia fino ad oggi.

brumbrum in Italia e in Europa

L’investimento servirà a consolidare la crescita di brumbrum sul mercato italiano e a porre le basi per l’espansione in Europa, un mercato che vale circa 300-400 miliardi di Euro. Una prima fase dell’investimento riguarderà il rafforzamento di brumbrum come brand di riferimento per i privati nella vendita al dettaglio di auto, grazie anche alla nuova campagna pubblicitaria televisiva che sarà lanciata il prossimo 10 febbraio.

L’acquisto e il noleggio di una nuova auto rientrano tra le prime tre voci di spesa in tutti i mercati occidentali e dopo decenni privi di significative evoluzioni, brumbrum ha saputo rispondere alle esigenze dei consumatori che richiedono soluzioni sempre più flessibili e al passo con i tempi.

brumbrum

Dal suo lancio, brumbrum ha stretto solidi rapporti commerciali con i propri fornitori guadagnan-dosi la fiducia di migliaia di clienti in Italia. La chiave di questo successo si deve ad un sofisticato sistema di ricerca e pricing tramite machine learning che guida la decisione d’acquisto, incrociando l’offerta dei veicoli con la domanda dei consumatori.

Le proposte di mobilità

Attualmente, la piattaforma online offre due diverse proposte di mobilità: l’acquisto di usato o au-to a km 0 e il noleggio a lungo termine per privati.

Per le auto in vendita, brumbrum seleziona e acquista le proprie vetture, le controlla e ripara presso i propri centri operativi, prima di renderle disponibili nella vetrina virtuale. Ai futuri acquirenti viene offerto un livello di trasparenza, qualità garantita e dettaglio senza pari nel mercato dell’usato, oltre a servizi extra, come il finanziamento online e la consegna in tutta Italia.

brumbrum

Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, i clienti hanno la possibilità di sottoscrivere un contratto flessibile, personalizzando anticipo e canone mensile, usufruendo di servizi come manutenzione, spese amministrative e assicurazione inclusi nel prezzo.

Francesco Banfi, fondatore e CEO di brumbrum ha dichiarato: «Il mercato delle auto è stato per troppo tempo incerto e necessita di evolversi, motivo per cui miriamo a rendere brumbrum il brand di riferimento dell’automotive. Nella nostra offerta di auto usate o a km 0 e noleggio a lungo ter-mine per privati, mettiamo la trasparenza, la fiducia e la convenienza al centro dell’esperienza dell’utente. Siamo entusiasti di avere Accel tra i nostri partner, certi che questo ci condurrà a una rapida crescita e all’introduzione di nuove prospettive nel mercato europeo dell’automotive».