Vai al contenuto

Mytaxi raddoppia il fatturato nel 2018

Mytaxi raddoppia il fatturato nel 2018

Si tratta di un anno da record il 2018 per mytaxi, tra le App per taxi leader in Europa: a dimostrazione di ciò, primo fra tutti, il fatturato in Italia, che ha visto un aumento del 110% rispetto all’anno precedente.

Nel 2018 nel Bel Paese, infatti, sono stati percorsi a bordo di mytaxi ben 16 milioni di km, per un totale di 2 milioni di corse, che equivalgono a 43 viaggi dalla Terra alla Luna!

Mytaxi in Europa e nel mondo

A livello europeo, invece, le corse a bordo di mytaxi hanno visto un significativo aumento, superando quota 40 milioni. mytaxi può attualmente contare su una flotta globale di 100.000 tassisti con licenza, utilizzata da più di 10 milioni di utenti.

mytaxi 2018
Dati sul 2018 di mytaxi in Italia e nel mondo

Unico dato in calo, in Europa, è il tempo di attesa dei passeggeri, che nel 2018 si è ridotto di altri 20 secondi, raggiungendo, in media, i 3.5 minuti, a segnalare la maggior efficienza del servizio.

L’internazionalità del servizio

È proprio l’internazionalità dell’applicazione una delle caratteristiche più apprezzate dai passeggeri, che gradiscono sempre di più la possibilità di utilizzare la stessa app, con un unico account, nelle oltre 100 città di 9 Paesi Europei in cui il servizio è presente.

Come, infatti, afferma Andy Batty, Chief Operating Officer di mytaxi: «Abbiamo visto una crescita esponenziale del servizio in tutti i mercati in cui siamo presenti. Ad esempio, le richieste di corse da/per gli aeroporti sono cresciute ben dell’80% nel 2018. La nostra destinazione più richiesta in Europa è stata l’Aeroporto di Dublino, che, da solo, ha registrato più di un milione di corse. Anche il traffico transfrontaliero tramite app ha registrato una forte crescita, pari quasi al 200%.»

Il lancio di Hive a Lisbona

Altro importante traguardo raggiunto da mytaxi nel 2018 è stato il lancio a Lisbona di Hivedi cui ne abbiamo parlato lo scorso novembre – il nuovo servizio di monopattini elettrici in condivisione.

mytaxi hive Lisbona
Monopattini Hive a Lisbona

In poche settimane, il nuovo brand ha, infatti, attratto circa 10.000 utenti nella città, risultato destinato ad aumentare. Hive verrà, infatti, lanciato in altre città europee nel corso dell’anno.

I miglioramenti

I risultati positivi ottenuti sono legati anche allo sviluppo del prodotto: in ottobre, infatti, mytaxi ha lanciato una nuova versione dell’app, rendendo più semplice la scelta tra le diverse tipologie di veicoli offerti (Eco, XL, equipaggiati con sedia a rotelle).

mytaxi 2018
La nuova app di mytaxi

Un miglioramento che è stato notato anche dai passeggeri: nel 2018 il voto assegnato a mytaxi sull’app store è migliorato, passando da 4.1 a 4.8 stelline.

Le prospettive per il futuro

Per sostenere e accelerare ulteriormente la propria crescita nel 2019, mytaxi intende investire in modo significativo nel prodotto, nel personale e nel marketing. Attualmente, più di 600 dipendenti di 52 nazioni lavorano in uno dei 26 uffici mytaxi in Europa.

Mytaxi intende, inoltre, creare 450 posti di lavoro aggiuntivi in diversi dipartimenti ed aree dell’azienda, con un’attenzione particolare al prodotto e alla sua tecnologia.

Argomenti