home Aziende Amazon Showroom: abbinare i mobili ricreando una stanza
Amazon Showroom
0

Amazon Showroom: abbinare i mobili ricreando una stanza

Si tratta di una nuova funzione, al momento non disponibile in Italia, che permette di inserire oggetti di arredo in una stanza personalizzata.

È periodo di test e innovazioni per Amazon: dopo il lancio nello scorso dicembre delle nuove funzioni Amazon Scout, Amazon AR View e Amazon 360 View, è arrivato il turno anche di Amazon Showroom.

La funzione è stata creata da un team di sviluppo interno di Amazon e presenta gran parte delle linee di arredamento dei rivenditori privati presenti sull’eCommerce, con lo scopo di potenziarsi sempre di più in un mercato come quello dei mobili, che ha ancora difficoltà a digitalizzarsi.

Come funziona Amazon Showroom?

Si tratta di una nuova funzionalità che permette di acquistare mobili e articoli per la casa inserendoli in delle stanze virtuali personalizzabili.

È infatti possibile scegliere elementi come il colore delle pareti o del pavimento e aggiungerci poi ciò che si vorrebbe acquistare, come un divano, una poltrona, una lampada, un tappeto, un tavolino o un’opera d’arte da appendere al muro. Dopo di che sarà possibile salvare le stanze con le combinazioni scelte o aggiungere l’intera stanza al carrello, acquistando tutti i prodotti inseriti.

La funzione al momento non è disponibile in Italia, ma è comunque possibile provarla sul sito ufficiale Amazon.