Vai al contenuto

Stocard raggiunge i 5 milioni di utenti (solo in Italia!)

Stocard raggiunge i 5 milioni di utenti (solo in Italia!)

Stocard, applicazione per la digitalizzazione delle carte fedeltà, tra i leader del settore in Italia e in Europa, continua la sua crescita, sostenuta dall’investimento di serie B di 20 milioni di dollari ottenuto ad inizio estate, raggiungendo i 30 milioni di utenti nel mondo e i 5 in Italia, diventando App Wallet più importante d’Europa e riconfermando il Belpaese come mercato più florido per l’azienda. L’app è disponibile in 15 lingue e ha un grosso pubblico anche in Germania, Australia, Francia, Olanda e Canada, che hanno visto l’apertura di sedi nazionali per curare più da vicino la relazione con i mercati nazionali.

Stocard

Valeria Santoro, Country Manager Italia , afferma: «L’Italia rappresenta il mercato leader per l’azienda grazie a 5 milioni di utenti attivi, con un tasso di utilizzo medio di oltre 7 volte al mese. La soluzione semplice che Stocard rappresenta fa della nostra app il mobile wallet più diffuso ed utilizzato in Italia: non esiste wallet più mass market e lo è già oggi, ancor prima del lancio del pagamento mobile. Tutto ciò stupisce ancora di più se si considera la potenza economica, e distributiva, dei produttori di cellulari e dei proprietari dei sistemi operativi che inseriscono nel mercato smartphone con wallet già preinstallati, usufruendo di un vantaggio competitivo oggettivo. Eppure la nostra crescita continua implacabilmente ed organicamente: gli italiani sono fan di Stocard, fan di uno strumento che gli consente di virtualizzare le carte fedeltà di plastica, di avere un portafolgio decisamente meno ingombrante e di sentirsi innovativi in una pratica tanto tradizionale come quella della raccolta punti».

Come funziona Stocard

L’azienda tedesca conta 4.000 retailer tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Leroy Merlin, Sigma, Crai, Bennet e molti altri, permettendo ai consumatori di trarre vantaggio dai programmi di fidelizzazione con un semplice click sull’app, virtualizzare le proprie carte fedeltà in un’unica applicazione e raccogliere punti e premi senza dover portare con sé le varie tessere. Inoltre gli utenti possono ricevere offerte mirate dai propri retailer preferiti, verificare in tempo reale il saldo punti e sottoscrivere nuovi programmi fedeltà direttamente nell’app.

Grazie a Stocard, ben 300 milioni di tessere di plastica sono state sostituite, di cui 50 milioni solo in Italia. Grazie all’investimento di 20 milioni di dollari di giugno di Macquarie Capital, la più grande banca d’investimenti australiana, ed al precedente da investitori early stage di Facebook ed Amazon’s marketplaces, Stocard lancerà presto la funzionalità di mobile payment.