Vai al contenuto

San Valentino che? il Single’s Day di Alibaba spopola in Cina e arriva in Italia

San Valentino che? il Single’s Day di Alibaba spopola in Cina e arriva in Italia

La giornata in cui si comprano più cose al mondo? il Single’s Day!

Si tratta di una vera e propria festività (la più famosa in Cina al momento!) a celebrazione dei single creata da Alibaba e nata in contrapposizione a San Valentino. Durante questa giornata, similarmente al Black Friday, è possibile acquistare sulla piattaforma cinese migliaia di prodotti a prezzi scontati. Un esempio di assoluto successo che, lo scorso anno, ha generato, su scala globale, 22 miliardi di euro per il colosso cinese dell’ecommerce, diventando ufficialmente la giornata in cui si comprano più cose al mondo.

Il prossimo 11/11 AliExpress, costola del Gruppo Alibaba, ha deciso di espandere questa usanza per single (e non solo) anche nei principali mercati europei, tra cui l’Italia. Per farlo ha deciso di coinvolgere il network d’affiliazione globale Awin. È possibile consultare la guida di AliExpress cliccando qui; se, invece, si vuole conoscere tutte le offerte dell’inziativa lo si può fare da qui.

«L’Italia è uno dei nostri mercati chiave e non vediamo l’ora di consolidare la nostra partnership nei mesi a venire, sperimentando le tante e diverse soluzioni offerte dall’affiliate marketing.» ha dichiarato Aki Chi, Head of Digital Marketing di AliExpress.