Vai al contenuto

13 milioni di euro per Supermercato24 che ora punta a mercati esteri

13 milioni di euro per Supermercato24 che ora punta a mercati esteri

Colpo grosso per Supermercato24. Poche ore fa il primo player della spesa online in Italia ha annunciato un nuovo round di investimento da ben 13 milioni di euro, il più grande a livello europeo per il settore della spesa online on-demand. All’operazione, realizzata sottoforma di aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi FII Tech Growth in qualità di lead investor ed Endeavor Catalyst. Hanno inoltre aderito 360 Capital Partners e Innogest, confermando l’interesse nel brand e dando seguito agli investimenti già effettuati nei precedenti round del 2015 e del 2016.
L’aumento di capitale è finalizzato a supportare la crescita della società che grazie ai fondi raccolti punta ad ampliarsi ulteriormente in Italia e iniziare la fase di espansione all’estero. Non solo, in programma anche l’ampliamento dell’offerta di servizi ai clienti e il raddoppio dell’attuale team di 60 professionisti entro il 2019, con l’inserimento di figure professionali come sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.
«Questo importante round di finanziamento ci aiuterà a supportare gli obiettivi ambiziosi di crescita, a fornire alla grande distribuzione una soluzione ecommerce competitiva, veloce e senza rischi e a rafforzare il nostro ruolo di innovatore del settore», ha dichiarato Federico Sargenti, AD di Supermercato24. «La crescita del grocery online in Europa sta accelerando, ci troviamo di fronte a un’offerta in forte evoluzione e a consumatori sempre più esigenti e digitali. II nostro modello on-demand, grazie alla tecnologia sviluppata, alla shopper community e alla competenza dei nostri partner retailer è in grado di coprire sia le grandi che le piccole città, e di venire quindi incontro all’esigenza di tutti questi consumatori.»

L’ascesa di un modello innovativo

Nata a Verona nel 2014, Supermercato24 è stata la prima realtà ad applicare un modello innovativo che permette al cliente di scegliere il supermercato di fiducia, ordinare la spesa online e affidarsi a un personal shopper che la consegnerà all’indirizzo desiderato entro un’ora o nella fascia oraria richiesta. Dal 2016 la società è guidata da Federico Sargenti, ex manager Amazon che ha lanciato il business del largo consumo in Italia e Spagna, e da un team di manager con esperienze internazionali in realtà come Google, Vodafone, EY e EDF. Negli ultimi 2 anni Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno, siglando più di 15 partnership con i principali attori della grande distribuzione italiana e offrendo il più ampio assortimento di prodotti sul mercato (con oltre 65.000 referenze), con gli stessi prezzi dei punti vendita. Attualmente il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al Nord, Centro e Sud Italia.