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Brandsdistribution raccoglie 5 milioni di dollari per il brand MADEINITALIA

Brandsdistribution raccoglie 5 milioni di dollari per il brand MADEINITALIA

Il Made in Italy è attualmente il terzo brand al mondo, dopo Coca Cola e Visa. L’export del Made in Italy calzaturiero vale oltre 9,5 miliardi di euro di cui ben 7,5 miliardi sono rappresentati dalla fascia alta di prezzo. La domanda mondiale di footwear di alto livello è infatti coperta per 1/3 dal prodotto Made in Italy e in particolare il mercato americano è alla ricerca di prodotti che rappresentino l’eccellenza italiana. In tale contesto l’ultimo successo ottenuto da Carlo Tafuri, fondatore di Brandsdistribution, assume un’importanza ancora più rilevante. L’azienda ha infatti raccolto 5 milioni di dollari durante un round di investimento per il brand di calzature MADEINITALIA.
La somma sarà utilizzata per concretizzare la strategia di espansione del marchio all’interno del mercato statunitense nel canale B2C e accrescere ulteriormente il peso dell’export nel bilancio di Brandsdistribution. Come la parola suggerisce, le scarpe vendute da MADEINITALIA sono al 100% Made in Italy e  al momento vengono distribuite sul mercato B2B in 173 Paesi. In due anni, senza investimenti marketing e PR, il brand ha venduto 61.000 calzature generando una revenue di 2,1 milioni di euro e oggi grazie al nuovo investimento è pronto a sbarcare sul mercato USA B2C e affacciarsi al mercato della regione MENA.

Un importante fashion tech hub

«Con questa operazione Brandsdistribution si qualifica ulteriormente come un importante fashion tech hub, un solido punto di riferimento per i fondi che desiderano investire in questo settore», ha dichiarato Carlo Tafuri. «L’operazione di internazionalizzazione di MADEINITALIA prosegue un percorso di successo iniziato tre anni fa con FashionUP che, sotto la guida di Brandsdistribution, si è trasformato da piccolo sito di ecommerce romeno nel primo fashion marketplace in Romania e sicuramente in uno dei più performanti del Centro-Est Europa, conquistando circa 2 milioni di clienti e raggiungendo un valore di 17 milioni di Euro. L’esperienza maturata con l’operazione di lancio di Letsell – la prima piattaforma online che permette a tutti di diventare imprenditori digitali e realizzare il proprio ecommerce – e l’esperienza di Skinlabo, la nostra startup lanciata a metà del 2016 con l’obiettivo di creare il primo beauty brand distribuito esclusivamente online che punta ad un fatturato di due milioni di euro nel 2019, sono al servizio di questa nostra nuova avventura commerciale.»