home Aziende Marketing ed ecommerce, la partnership fra CleverReach e PrestaShop
CleverReach
0

Marketing ed ecommerce, la partnership fra CleverReach e PrestaShop

Tramite la soluzione di CleverReach i clienti PrestaShop potranno creare, inviare e ottimizzare le newsletter promozionali o le campagne di email marketing completamente automatizzate

In occasione del PrestaShop Day, CleverReach, la piattaforma di servizi tecnologici cloud-based per l’email marketing, ha annunciato la partnership realizzata con PrestaShop in grado di supportare le piccole, medie e grandi imprese, nella commercializzazione dei propri prodotti/servizi sul web. L’accordo consentirà agli store online che utilizzano per il proprio ecommerce la piattaforma opensource di PrestaShop di creare, inviare e ottimizzare in modo semplice e veloce le newsletter promozionali o le campagne di email marketing completamente automatizzate attraverso la soluzione CleverReach.

Nello specifico, i moduli CleverReach integrati all’interno di PrestaShop permetteranno di inviare le newsletter attraverso lo strumento Drag&Drop Editor; di avere a disposizione template gratuiti e responsive per i vari settori commerciali e le diverse occasioni di comunicazione con i clienti; di analizzare il gradimento e ottimizzare il contenuto delle newsletter; di avere a disposizione un servizio di supporto gratuito con seminari online; contare sugli elevati standard di sicurezza che contraddistinguono la piattaforma cloud-based di email marketing.

CleverReach
Giuseppe Manno

Un supporto per piccole, medie e grandi imprese

«Facilità di utilizzo ed estrema adattabilità sono le caratteristiche della piattaforma CleverReach. Caratteristiche estremamente importanti per i piccoli, medi e grandi partner di PrestaShop, che possono contare su una soluzione aperta, flessibile, analitica e di facile utilizzo per fidelizzare la propria clientela», ha commentato Giuseppe Manno, technical account manager di CleverReach Italia. «La partnership con PrestaShop è motivo di grande orgoglio. Rappresenta il riconoscimento dell’efficacia e dell’efficienza dei nostri strumenti che, grazie alla loro flessibilità, si adattano alle esigenze e alle dimensioni di tutte le tipologie di aziende, soprattutto dell’ecommerce.»

Sviluppata in Europa e forte di oltre 160.000 clienti in 155 Paesi di tutto il mondo, CleverReach ha fatto il suo ingresso in Italia lo scorso maggio attraverso Intergic, provider di soluzioni software per l’ecommerce e il digital marketing. CleverReach è una piattaforma in continua evoluzione e da pochi mesi mette anche a disposizione THEA, un engine di marketing automation che si adatta alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese. Scaricando il modulo appositamente sviluppato, i partner PrestaShop che operano nel mercato italiano, tedesco, britannico, francese e spagnolo possono ora fare affidamento sulla suite completa CleverReach e sincronizzare automaticamente i dati del negozio online con il tool per l’invio di newsletter.