Vai al contenuto

Amazon Prime Day 2017: la più grande giornata di shopping di sempre

Amazon Prime Day 2017: la più grande giornata di shopping di sempre

L’Amazon Prime Day 2017 è stata la più grande giornata di shopping a livello globale della storia di Amazon e Amazon.it. L’evento ha celebrato la potenza dell’ecommerce numero uno al mondo nella sua declinazione Prime. Le 30 ore dedicate ai clienti Prime hanno visto tante offerte e tra queste le promozioni più acquistate in Italia sono state Finish All in One Max 110 Lemon pastiglie per lavastoviglie e Caffè Vergnano 1882.
“I clienti Prime in Italia hanno partecipato a una festa globale con occasioni di shopping imperdibili. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per averci scelto ancora una volta per il loro shopping estivo e per aver reso Prime Day la giornata di vendite più grande di sempre su Amazon.it”, afferma Francois Nuyts, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “L’evento di ieri ha offerto migliaia di promozioni incredibili su Amazon, incluse le proposte di venditori terzi. Non vediamo l’ora di proseguire la tradizione del Prime Day anche per il prossimo anno”.
Nella giornata di shopping matto e disperatissimo tra i prodotti più venduti ci sono: Oral-B Pro CrossAction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Braun Silk-Épil Wet & Dry, Harry Potter Collezione Completa (8 Blu-Ray). Il prodotto consegnato più velocemente a Milano è stato un Samsung Galaxy S8, solo 16 minuti dall’ordine. Tra le promozioni Prime Now è stato Hamburger di Scottona – Chianina IGP il prodotto più venduto. Nella sezione PC sono stati acquistati oltre 100.000 prodotti e nella categoria fai-da-te oltre 50.000. Numeri ancora più alti per la sezione cucina con oltre 70.000 utensili e gadget, come nella categoria sport con quasi 100.000 articoli. Il Prime Day è stato anche un record di vendite per i venditori terzi di tutto il mondo che hanno preso parte all’evento.

Tanti da…

Nelle prime sei ore sono stati venduti: tanti barbecue da poter grigliare più di 2 tonnellate di hamburger contemporaneamente; tante confezioni di Oreo da poter offrire un biscotto a tutti gli abitanti di Messina e tanti dvd di Tim Burton da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane.
Durante le prime 12 ore dell’11 luglio sono state vendute tante schede SD da poter contenere un foto-ritratto di ciascun residente in Italia, tante Goleador da poter offrire una caramella a tutti gli spettatori del Gran Premio di Monza di Formula 1.
Entro le ore 17:30 dell’11 luglio sono stati venduti tanti estrattori di succo che, messi uno sopra l’altro, supererebbero l’altezza dell’Empire State Building e abbastanza capsule del caffè da poterne servire una tazzina a tutti gli spettatori dello Stadio San Siro e dell’Olimpico di Roma nello stesso momento.