Vai al contenuto

Giglio Group sigla una partnership con la piattaforma ecommerce cinese Secoo

Giglio Group sigla una partnership con la piattaforma ecommerce cinese Secoo

Investire in Cina o non investire in Cina? La domanda è tutt’altro che scontata. Se da un lato il mercato cinese ha un potenziale enorme da offrire all’azienda che decide di iniziare un business all’interno del Paese asiatico, dall’altro, aprire un’attività di vendita che sia online o offline nel regno di Alibaba non è affatto semplice. È una decisione che implica tutta una serie di considerazioni su un mercato molto diverso da quello occidentale, sia dal punto di vista culturale e normativo che di approccio alla vendita, un mercato dove il commercio elettronico e in particolar modo il mobile commerce rappresentano ad oggi il punto di riferimento per tutto il mercato mondiale.
L’ultima novità in tale ambito arriva da Giglio Group, prima società di ecommerce 4.0, che poche ore fa ha reso noto di aver concluso un importante accordo con Secoo, la piattaforma leader in Cina nel luxury ecommerce. Grazie alla partnership, rinnovabile annualmente, Giglio Group, attraverso la propria divisione fashion, potrà proporre e commercializzare i prodotti del settore abbigliamento e accessori di alcuni dei luxury brand espressione del meglio del fashion italiano su Secoo.com e su tutti i rispettivi canali social e app. Tutto ciò avverrà grazie alla convergenza tra media, ecommerce e social che contraddistingue l’ecommerce 4.0 ideato da Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, con l’obiettivo di creare una nuova esperienza di acquisto da parte dell’utente.

Promuovere il Made In Italy

«Dopo la recente intesa con Amazon, Giglio Group prosegue nel suo modello di crescita basato sull’ecommerce 4.0 con un accordo strategico che ritengo darà una decisa accelerazione al nostro business con un impatto significativo sui ricavi», ha dichiarato Alessandro Giglio. «Secoo è un assoluto top player nella fascia dei prodotti di lusso ed è quindi il canale ideale per promuovere il Made in italy in Cina, paese dove Giglio Group è di fatto punto di riferimento per i top brand italiani, essendo presente su tutte le principali piattaforme tv, mobile e digitali. Considerando la presenza su Amazon, per quanto concerne l’emisfero Occidentale e, da oggi, su Secoo.com per l’emisfero Orientale, il Gruppo si posiziona ai vertici dell’ecommerce a livello globale.»

L’offerta di Secoo

Come anticipato, Secoo è l’azienda leader in Cina nel settore del luxury ecommerce la cui mission è quella di fornire ai propri consumatori un’esperienza globale di shopping online, tramite la propria piattaforma ecommerce, l’applicazione emobile, i social network e i club situati a Pechino, Shanghai, Chengdu, Hong Kong, New York e Tokyo. Attualmente la piattaforma conta 10 milioni di utenti attivi e secondo una delle ultime classifiche cinesi relativa alle prime 100 aziende importanti nell’ambito IT, Secoo è la prima azienda nel settore del lusso, risultato ottenuto anche grazie a una serie di servizi ad altissimo livello e dal valore aggiunto che l’azienda fornisce, tra cui l’identificazione dell’autenticità dei prodotti di lusso da parte di un team di professionisti specializzati.