Vai al contenuto

PrimeWeb rinnova il look a Design4Rent e lo arricchisce con una nuova piattaforma dedicata all’ecommerce

PrimeWeb rinnova il look a Design4Rent e lo arricchisce con una nuova piattaforma dedicata all’ecommerce

PrimeWeb, digital agency che rappresenta il core business di MMM Group, ha annunciato da qualche ora una nuova collaborazione con Design4Rent, rinomata azienda specializzata nel noleggio di arredi di design. La partnership ha significato per Design4Rent il rinnovo totale dell’interfaccia del sito web ma anche lo sviluppo di una sua piattaforma totalmente dedicata all’ecommerce, dando vita alla nuova realtà Design4Sale.it che permetterà la vendita degli arredi post-noleggio.
I nuovi portali sono entrambi progettati con design responsive, in modo da adattarsi alle diverse tipologie di device e consentire una fruibilità comoda e veloce soprattutto da mobile, ed entrambi sono multilingue, italiano, inglese, francese, olandese e tedesco, coerentemente con una presenza importante di visitatori e utenti da tutto il mondo.

La struttura dei nuovi portali di Design4Rent

Nello specifico Design4Rent.it è stato strutturato in sette aree tematiche, alle quali è possibile accedere direttamente dalla Home Page e sfogliare le schede prodotto arricchite con informazioni tecniche, misure e materiali di realizzazione e una ricca fotogallery che ha il compito di aiutare l’utente a progettare il proprio evento scegliendo gli arredi più adatti in base alle caratteristiche.
L’outlet online di Design4Sale.it è stato invece sviluppato in linea con il sito istituzionale: partendo dalla centralità del cliente, PrimeWeb ha puntato sulla fluidità dell’esperienza di navigazione e di acquisto.

Le armi vincenti di PrimeWeb: dialogo e stretta collaborazione con il cliente

“Questi ultimi progetti si inseriscono all’interno di una relazione che dura da molti anni con Design4rent”, afferma Elisa Thierry, senior project manager di PrimeWeb. “La metodologia di lavoro basata sul dialogo e la stretta collaborazione con il nostro cliente ha permesso di sviluppare una decisa riorganizzazione stilistica sia grafica che di contenuto per consentire dinamiche di consultazione più dirette e fluide.”
“Design4Rent è cresciuta molto negli ultimi anni passando dal semplice noleggio arredi ad una serie di servizi aggiuntivi come la ricerca location e progettazione con rendering, il noleggio di stand modulari design per fiere, il noleggio arredi e accessori per eventi, fiere e matrimoni e il noleggio di strutture temporanee VIEWBOX”, ha aggiunto Csilla Gabor, fondatrice e amministratore delegato di Design4rent. “Design4rent è posizionata come società di servizi del mercato di lusso e come tale lo sviluppo del sito in modalità “responsive” era indispensabile. L’ecommerce è presente da molti anni sul nostro sito, l’aggiunta del modulo ecommerce per la vendita degli arredi post-noleggio completa la gamma dei servizi online. Dal 2004 collaboriamo con MMM Group e ogni passo e sviluppo dell’azienda è sempre stato accompagnato dalla squadra di professionisti che ci ha permesso di avere sempre una marcia in più rispetto alla nostra concorrenza. La definizione della strategia digitale di Design4rent rimane una parte centrale dello sviluppo aziendale e senza l’agenzia il nostro successo non sarebbe stato lo stesso.”