Vai al contenuto

Radionovelli investe sui clienti online e promette consegne entro un’ora dall’acquisto

Radionovelli investe sui clienti online e promette consegne entro un’ora dall’acquisto

Da qualche giorno lo store romano Radionovelli, punto di riferimento per l’elettronica di consumo, gli elettrodomestici, l’audio, l’home entertainment, la cucina, l’arredo e l’informatica, ha inaugurato per i suoi clienti il servizio di consegna gratuita “Radionovelli Vola su Roma”, servizio che promette la consegna dell’articolo acquistato entro un’ora dall’ordine su tutto il territorio della capitale.
Per usufruire dell’offerta, che di fatto annuncia attese paragonabili a quelle della consegna di una qualsiasi pizza a domicilio, sarà sufficiente visitare il sito web di Radionovelli e riempire il proprio carrello online con uno o più degli oltre 80 mila prodotti dei maggiori brand nazionali e internazionali catalogati all’interno di una piattaforma semplice e innovativa sviluppata interamente dalla web agency ITALA, sulla base di un CMS di loro proprietà. In questo modo l’agenzia assicura a Radionovelli tutta la flessibilità del caso per le nuove funzionalità, promozioni e sincronizzazioni che di volta in volta lo store decide di attivare, mantenendo un alto livello di prestazioni. Molto importante è anche la gestione del motore di ricerca interno, anche questo sviluppato su misura da ITALA, che permette a Radionovelli di poter scegliere il tipo di risultati a cui dare maggiore priorità e rilevanza.

Un investimento per rendere Radionovelli sempre più competitivo

Convinto dell’importanza dell’ecommerce e con sempre più italiani che preferiscono lo shopping online a quello in-store, Radionovelli ha deciso quindi di concentrarsi su questo tipo di utenza, proponendo un’iniziativa che nasce dall’esigenza di far conoscere e apprezzare le innovative caratteristiche del catalogo e del vasto assortimento di prodotti di Radionovelli e la possibilità di riceverli dove si preferisce in soli 60 minuti dall’acquisto.
Per promuovere al meglio l’operazione, lo store ha investito su una massiva campagna ADV di circa 20 mila euro della durata di otto settimane, sfruttando le potenzialità messe a disposizione dalla rete, in particolare da Google, e con una serie di iniziative sui social volte al raggiungimento di un maggior numero di utenti possibili interessati.
“Vola su Roma è un servizio esclusivo e unico nel suo genere”, ha commentato Paolo Novelli, manager dello store Radionovelli. “La possibilità di ricevere il prodotto direttamente dove si vuole gratis in tutta Roma in soli 60 minuti dall’acquisto annulla i tempi di attesa. L’uso del servizio è semplice e immediato, tutti i prodotti che fanno parte dell’offerta sono contrassegnati dal logo dell’iniziativa e quindi facilmente riconoscibili all’interno del nostro catalogo online.”