Vai al contenuto

Nexive e PayTipper presentano BollettinoWEB e semplificano il pagamento di bollette e fatture

Nexive e PayTipper presentano BollettinoWEB e semplificano il pagamento di bollette e fatture

Come sostenuto da Benedetto Mangiante, marketing & innovation director di Nexive, il processo di digitalizzazione dell’Italia e la diffusione di una cultura del digitale passano anche attraverso operazioni semplici come il pagamento di un bollettino. Proprio seguendo questa filosofia Nexive, primo operatore privato nel mercato postale in Italia, ha presentato qualche ora fa BollettinoWEB, piattaforma per effettuare pagamenti online realizzata in collaborazione con PayTipper, istituto di pagamento che offre servizi per la gestione degli incassi e dei flussi finanziari di aziende, reti e cittadini.

Come funziona BollettinoWEB

Grazie a BollettinoWEB le aziende italiane, pubbliche e private, potranno ora offrire ai propri clienti uno strumento facile, veloce e sicuro per effettuare il pagamento delle bollette o fatture emesse. La piattaforma consente al cliente finale di pagare bollettini postali, bancari (Mav e Rav) e del circuito PagoPA direttamente dal sito internet dell’azienda, che non dovrà aprire conti correnti, né sottoscrivere un contratto di Pos Virtuale o stipulare accordi con altri intermediari. Per il cittadino, invece, sarà sufficiente essere in possesso di un PC, o di un qualsiasi altro dispositivo mobile con connessione internet, per effettuare il pagamento di un bollettino postale o bancario tramite carta di debito o credito, senza l’obbligo di un conto online, accedendo a una sezione dedicata del sito web dell’azienda, gestita da Nexive e PayTipper.
I clienti potranno quindi beneficiare di uno strumento di pagamento semplice e immediato con i prezzi esposti, senza ulteriori costi aggiuntivi, mentre le aziende potranno aggiungere un nuovo canale di incasso e pagamento online, che garantisce il massimo grado di sicurezza al cliente, e potranno ottimizzare le attività di rendicontazione e tesoreria grazie a flussi provenienti da un unico intermediario.
La sicurezza di BollettinoWEB è garantita in tutte le fasi del processo: una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, direttamente dal sito web dell’azienda partner, è possibile pagare la cifra indicata nell’avviso di pagamento tramite carte di debito e di credito Maestro, MasterCard, Visa e V PAY, a cui presto si aggiungerà anche l’opzione di pagamento MyBank. Terminata questa fase, PayTipper, gestore dell’operazione di incasso, rilascerà al cliente che ha effettuato un pagamento una ricevuta che certifica la corretta esecuzione dell’operazione.

Benedetto Mangiante

Accompagnare i cittadini verso la trasformazione digitale

“Nonostante in Italia l’internet banking sia un servizio in costante crescita che ha registrato un aumento del 9% nel 2016 (Rapporto Abi-GFK “Dimensione Cliente”, aprile 2016), sono ancora numerosi gli italiani che non utilizzano la rete per effettuare operazioni bancarie”, ha dichiarato sempre Mangiante. “BollettinoWEB nasce proprio per loro. Con carte di debito o di credito, i cittadini che non utilizzano un conto online potranno comunque effettuare il pagamento di bollette e fatture direttamente sul sito web del proprio operatore di riferimento ed evitare in questo modo lunghe code agli sportelli. Questo nuovo servizio – conclude Mangiante – conferma il nostro impegno nel semplificare e incrementare l’efficienza dei servizi, accompagnando i cittadini in un graduale percorso di trasformazione digitale.”