Vai al contenuto

Il gruppo Triboo ha annunciato l’acquisizione del 51% di E-Photo Srl per 999 mila euro

Il gruppo Triboo ha annunciato l’acquisizione del 51% di E-Photo Srl per 999 mila euro

Poco più di un paio di giorni fa Triboo SpA, tra i leader in Italia nei settori dell’ecommerce, branding e media, ha comunicato la finalizzazione dell’acquisto di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di E-Photo Srl di Milano, attraverso la società controllata Triboo Digitale. Il restante 49% del capitale sociale di E-Photo è rimasta di titolarità, paritetica, delle socie fondatrici della società, che secondo gli accordi presi con Triboo continueranno ad occuparsi della gestione dell’azienda.
Il controvalore dell’operazione, pari a 999 mila euro per la parte fissa dello stesso, è stato corrisposto per cassa in data 21 marzo 2017. Inoltre è prevista la corresponsione alle venditrici, a titolo di earn-out, di una componente variabile da determinarsi sulla base dell’EBITDA che sarà realizzato da E-Photo nel corso del 2017 e del 2018.

Triboo, un’operazione per entrare nel segmento della produzioni di contenuti fotografici

E-Photo opera nel settore della produzione di attività fotografiche per l’ecommerce, e nel corso del 2016 ha fatto registrare ricavi per 1.7 milioni di euro, con un EBITDA pari a circa il 12,7% e PFN positiva per 87 mila euro. Durante gli anni di attività l’azienda è riuscita a occupare una posizione importante all’interno del proprio mercato di riferimento, grazie soprattutto all’offerta di un pacchetto completo di prodotti digitali come cataloghi, look-book, advertising, e materiale grafico come DEM, newsletter e video.
L’operazione ha un valore particolarmente rilevante per la strategia di Triboo in quanto permette al gruppo di entrare nel segmento della produzione di contenuti fotografici e di sviluppare sinergie trasversalmente con tutto l’ampio ventaglio di attività di ecommerce.