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Reda Rewoolution conta sull’esperienza di Boraso per la consulenza in ambito media advertising e SEO

Il team di Boraso avrà il compito di delineare una digital media strategy orientata alle conversioni e basata su una pluralità di canali digitali

Un paio di giorni fa Reda Rewoolution, brand Made in Italy che propone un innovativo sistema di abbigliamento tecnico, ha annunciato di aver scelto Boraso, agenzia specializzata in conversion marketing, per la consulenza strategica in ambito media advertising e SEO.

Dopo un’attenta analisi di mercato, lo staff di Boraso dovrà delineare una digital media strategy orientata alle conversioni e basata su una pluralità di canali digitali con l’obiettivo di raddoppiare e massimizzare i risultati dell’ecommerce in termini di performance, vendite e fatturato.

I vantaggi che il lavoro di Boraso offre alle aziende

Per quanto riguarda il media advertising, i servizi di Boraso permetteranno a Reda Rewoolution di usufruire di un’altissima qualità nella selezione del target-obiettivo, sulla base della industry e del comportamento degli utenti all’interno del settore; della possibilità di pianificare e modificare le campagne in tempo reale, ottimizzando le campagne media adv in prossimità dei periodi di vendita più importanti nel corso dell’anno; della possibilità di intercettare l’utente durante le differenti fasi del customer journey, grazie alla molteplicità dei canali e dei metodi di comunicazione disponibili, sia di tipo push che pull, consentendo una flessibilità elevata in base ai propri obiettivi di business; e infine, una scelta dell’investimento e misurazione del ROAR, con cui analizzare nel dettaglio le performance e valutarne l’efficacia in termini di validazione delle strategie attuate e del profitto.

Il lavoro di Boraso in termini di SEO permetterà invece al marchio Made in Italy di rinforzare il posizionamento del brand, sfruttando l’autorevolezza dei motori di ricerca; acquisire visitatori nelle diverse fasi di ricerca (informativa, transazionale e navigazionale); conoscere le opportunità da sfruttare nel breve, medio e lungo periodo non ancora colte dalla concorrenza; cogliere le opportunità generate da ogni cambiamento algoritmico dei motori di ricerca; conoscere cosa cercano gli utenti, in modo da realizzare un piano di contenuti marketing efficace e priorizzato; avere un’architettura dell’informazione apprezzata dagli utenti e dai motori di ricerca e focalizzata sugli obiettivi di business.