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HEJ! al fianco di QC Terme spas and resort con il chatbot Azzurra

L’assistente virtuale del Gruppo utilizza un linguaggio in linea con il tono di voce del brand, presto anche in inglese e francese, in ottica di sviluppo del business internazionale

Che il turismo sia al passo con i tempi del digitale non è una novità, e la cosa è ancora più vera per quanto riguarda il turismo di lusso. Alle tante “coccole” offerte da QC Terme spas and resort ora si aggiunge anche Azzurra, il nuovo chatbot realizzato da Hej!, l’agenzia creativa leader in Italia nella creazione di chatbot per brand.

Il Gruppo ha così aggiunto al benessere termale anche un’esperienza positiva nella fase di richiesta di informazioni e prenotazione attraverso il chatbot Azzurra, un vero e proprio customer support di tutti i centri QC Terme, disponibile su tutte e sette le pagine Facebook e sulle nove property web.

Azzurra utilizza un linguaggio in linea con il tono di voce del brand e il chatbot di QC Terme sfrutta al massimo la potenza della conversazione per avviare una customer experience improntata al benessere sin dal primo contatto con gli utenti.

“Crediamo molto nelle potenzialità di Fb Messenger come canale di comunicazione con gli utenti non solo per gestire casistiche di customer support. Le innovazioni della piattaforma Messenger sono continue e i Brand se ne stanno rendendo conto – affermano i Fondatori di Hej!, Stefano Argiolas e Paolo De Santis -. Azzurra utilizza un linguaggio naturale e il suo tono di voce è in linea con tutta la comunicazione di QC Terme spas and resorts. È stato sviluppato per fornire supporto agli utenti online e social e per ricevere le principali informazioni in tempo reale. È un servizio di customer care che accompagna gli utenti in tutte le fasi di contatto con QC Terme per rendere l’esperienza ancora più rilassante e per velocizzare il primo contatto in un unico “hub”. Azzurra parlerà più lingue per accompagnare i clienti stranieri in un viaggio nel benessere. L’integrazione con le lingue inglese e francese, inoltre, è il linea con le strategie di sviluppo internazionale del Gruppo”.

Il Gruppo è attualmente presente con centri benessere e termali e hotel di charme a Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino e sulle Dolomiti. Per supportare il suo processo di sviluppo internazionale, in programma ci sono anche le aperture di Chamonix e New York City che accompagneranno l’integrazione multilingua in inglese e in francese del chatbot.