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Perché Omnyway sta rivoluzionando il mondo dell’advertising

Perché Omnyway sta rivoluzionando il mondo dell’advertising

Di Viviana Bottalico
Avere una strategia omnicanale non significa soltanto investire sui touch point di vendita online e in-store, rivolgendosi esclusivamente a quei consumatori che hanno già iniziato un’esperienza di acquisto, ma significa investire su tutti i canali a disposizione. Ogni canale è un potenziale punto di conversione, incluso quelli legati alla comunicazione e all’advertising. L’ultima novità in tale ambito proviene da Omnyway (ex OmnyPay), società statunitense specializzata nello sviluppo di tecnologie del cosiddetto “augmented digital commerce” . In parole più semplici, il team di Omnyway aiuta i merchant ha restare connessi con i consumatori attraverso i loro smartphone durante il processo di acquisto in-store, sfruttando i programmi fedeltà, i coupon e quello che Ashok Narasimhan, CEO di Omnyway, ha descritto come un processo di pagamento mobile senza interruzioni in fase di checkout.
Oltre a queste funzionalità, integrabili all’interno dell’applicazione mobile di un punto vendita, Omnyway ha presentato qualche mese fa “ZAPBuy”, prodotto che permette ai consumatori di acquistare in maniera semplice e veloce qualsiasi tipo di articolo pubblicizzato attraverso i canali di comunicazione tradizionali, quindi TV e carta stampata, ma anche online. Tutto ciò tramite un codice QR che compare sotto l’annuncio pubblicitario e che una volta scansionato rimanda il consumatore alla pagina online di chekout.

Proprio per sviluppare ulteriormente questa nuova funzione ed espandere il prodotto anche fuori da confini nazionali, Omnyway è riuscita a raccogliere nell’ultimo round di investimento ben 12,75 milioni di dollari, somma raccolta grazie all’aiuto di Nyca, CommerzVentures (Commerzbank Group), CreditEase Fintech Investment Fund (parte di China’s CreditEase), Commerce Ventures e Industry Ventures. «Con i finanziamenti ottenuti puntiamo a espandere l’uso di ZAPBuy anche a quelle aziende che non sono dei retailer, chiunque investa sull’advertising potrà sfruttare i vantaggi della nostra offerta. L’operazione sarà una vera e propria rivoluzione per chi fa pubblicità perché permetterà di ottenere un ROI più elevato dalle campagne di advertising», ha commentato Narasimhan.